mercoledì 14 aprile 2010

La magia dell'amore

Ho finito or ora di leggere un romanzo la cui presentazione fatta da una collega strega dell’antro A.S.M.R. mi aveva parecchio intrigato ed il cui titolo è SHIVER di Maggie Stiefvater.

Non l’ho letto tutto d’un fiato ma assaporato un poco alla volta forse complice il fatto che ho avuto molto da fare negli ultimi periodi.

Parla di una bellissima storia d’amore tra Grace, una ragazza morsa da piccola da un lupo e Sam un ragazzo che ai primi freddi si trasforma in lupo.
Prendono cura l’uno dell’altro senza mai incontrarsi nella forma umana tranne che per un ultimo inverno in cui tutto può cambiare.

Sarà che in questo periodo ho i miei sensi empatici a mille anzi fin troppo per i miei gusti ma mi sono emozionata tantissimo quasi sentissi cosa provavano l’uno per l’altro.

Spesso la paura di venire feriti ci fa perdere la possibilità di essere felici ma se riusciamo ad andare al di la dei nostri egoismi, dei nostri schemi mentali troviamo un mondo di unione con l’amore.
E lo strumento, il mezzo attraverso cui si manifesta l’amore è il cuore che principalmente è un muscolo ma anche una grande fonte di salvezza se vogliamo affidarci a lui.


Taci coscienza
e voi maglie di una catena di egoismo
lasciate che il mio cuore
si vesta di una dolce tunica d’amore
raggiante come la luna
ed eterno come il sole

by Roberta

6 commenti:

  1. wow!!
    deve essere davvero un bel libro!!
    Mi ricorda un po' vagamente il film ladyhawke..Non so se l'hai mai visto, con michelle pfeifer, rutger hauer, matthew broderick, john wood..Lui (hauer) bel capitano delle guardie,è innamorato di lei (pfeifer), ma di lei è innamorato anche il vescovo (wood), il quale geloso dell'amore che lega i due, fa n patto col diavolo condannando i due a non poter stare uniti, lei di giorno è un falco, e lui è umano, di notte lei è umana e lui è lupo.
    Solo dopo mille peripezie, e grazie all'amico Philippe gaston (broderick), riusciranno a sciogliere la maledizione grazie a una serie di circostanze che si verificano tutte insieme in uno stesso giorno, così che poi i due sono liberi di amarsi e stare uniti per l'eternità.
    Se non l'hai visto, guardalo, è molto bello e romantico!!
    E' vecchiotto, è del 1985..ma ne vale la pena!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  2. " Spesso la paura di venire feriti ci fa perdere la possibilità di essere felici ma se riusciamo ad andare al di la dei nostri egoismi, dei nostri schemi mentali troviamo un mondo di unione con l’amore."

    L'ho riportato tutto perchè questo è un passaggio che merita....
    e quanta verità è contenuta in queste parole....
    Ammettiamo però che non è facile lasciarsi andare, soprattutto quando si portano cicatrici...quelle che l'esperienze ci hanno lasciato....

    Inutile dirti che i tuoi versi sono bellissimi e colmi di anima....
    L'amourrrrrrrrr! ^__^
    Un abbraccio....

    PS: ho letto da Debora...
    eheheheheheheheh
    caspita....o è un epidemia o la vita è più tiranna del tempo per tutti!!!! (sigh!)=_=

    RispondiElimina
  3. Debora....ricordo il film all'epoca avevo quasi 20 anni...sono vecchietta ops come dico a mio figlio la mamma è saggia! hihihihihi. Tesoro ricorda che ti voglio bene! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Luna....hai ragione le cicatrici segnano il passo della nostra vita ed è assai difficile lasciarsele alle spalle. Ma se delle nostre decisioni non diamo la colpa a nessuno se non a noi stessi forse il passo oltre è fatto.
    E' vero c'è un'epidemia ma credo sia perchè in quello che facciamo ci mettiamo l'anima, noi stessi e i momenti di crisi li attraversiamo e così si ripercuote nel nostro piccolo mondo.

    Qui ho trovato delle donne di uno spessore veramente grande.
    Un abbraccione forte forte :O)

    RispondiElimina
  5. Come dicevo di là, prima o poi questo libro sarà MIOOOOOOOOOOOOOOO ^______^

    Baci!

    RispondiElimina
  6. Gata.....te lo presto se vuoi :O)

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato