giovedì 15 aprile 2010

....voi cosa ne pensate?

Stamani mi sono svegliata proprio con la luna storta.
Ho fatto un incubo pazzesco ed infatti mi sono ritrovata la mia adorata Luna che mi dormiva sulla testa…..lei fa sempre così quando io o mio figlio abbiamo dei pensieri cupi.

Comunque lasciando perdere i miei pensieri ed invece vi voglio chiedere un parere su una cosa che mi è capitata ieri pomeriggio.

Ieri pomeriggio sono passata dal mio ottico a farmi sistemare gli occhiali, avete presente quelli con le stanghette in titanio e le sole lenti che solo guardarle si scompongono…..

Il mio ottico che è pure gioielliere ha l’accesso tramite due porte che si aprono non appena l’altra si è chiusa e tu rimani per un attimo all’interno di 1 metro quadro con altre persone.
Chiuse in questo spazio eravamo in tre persone, la porta esterna si apre e tenta di entrare un ragazzo così da impedire l’uscita a noi che eravamo dentro.
Io lo richiamo dicendo di avere pazienza e di avere l’accortezza di attendere che le persone defluiscano altrimenti nessuno sarebbe potuto andare da nessuna parte.
Non ti dico gli insulti che mi sono sentita.

Ora chiedo a voi “ Vi è mai capitato di uscire da una porta, da un ascensore e trovarvi le persone che vi sbarrano la strada perché vogliono entrare?”

Io spesso, forse perché è una cosa che mi da fastidio e la noto, forse perché lavoro in un’azienda di otto piani e spesso prendo l’ascensore ma la cosa che mi domando è “il rispetto dov’è andato a finire?”

(presa dal web)

19 commenti:

  1. Tesoro...diciamo che se fosse capitato a me, avresti sentito un urlo tremendo.....il mio.
    A parte che non prendo l'ascensore....e sentirmi "in trappola" mi fa perdere il controllo....pure gli insulti..NOOOOO!!! lo avrei picchiato in preda ad un attacco tra l'isteria ed il panico...conoscendomi...
    Di gente così bassa ed incivile ce ne sta tanta, purtroppo...ovunque....
    La luna storta?
    Prova a sorridere comunque, la tua giornata prenderà un altra piega!

    PS: io sto dritta....vediamo un pò se riesco a trasmetterti positività...
    (O_O) dopo questa battuta orribbile vado al lavoro!
    muahuahauahauahauaha
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. mi spiace per l'accaduto,ma ormai e' una moda essere scortesi,le persone gentili ed educate sono in via di estinzione...ti racconto la mia:all'ufficio postale,una fila enorme,in un cartellone un po sbiadito e malconcio sta scritto che i disabili e le donne in stato di gravidanza hanno precedenza,quel giorno il 90% erano anziani,chiedo cortesemente di poter passare visto che incinta di 8 mesi,un pancione incredibile mi spettava di diritto,sai cosa mi ha risposto un vecchio cog...ne senta anziani si diventa ,mamme lo volete diventare quindi per me lei non passa e fa la fila,non le spetta nessuna precedenza perche' lei questo stato lo ha voluto io invece,portava un bastone ,ma credimi non era affatto disabile,io non posso farci nulla,...nessuno tra loro mi ha fatto passare,e nemmeno gli impiegati hanno detto nulla....sono uscita in preda ad un nervoso ...ed ho pensato che la gentilezza ormai non si incontra piu'...baci cara e spero che il buonumore ti ritorni presto

    RispondiElimina
  3. Gentilezza parola antica, modo antico di fare!! Ormai tutti ti "azzannano"!! Che ci vuoi fa' siamo in mondo al rovescio ormai!!
    Baciotti

    RispondiElimina
  4. La mamma dei cretini è sempre incinta. Mi dispiace che la gentilezza manchi sopratutto ai giovani, non a tutti per fortuna; a me succede quando devo scendere dall'autobus, all'apertura della porta c'è sempre quello che deve salire prima di lasciar scendere, oltretutto dalla porta sbagliata.
    Quello che non capisco è quanto è successo a Scarlet, innanzitutto quella persona anziana maleducata, ogni tanto ne troviamo, ma sopratutto lì doveva intervenire l'impiegato dello sportello.
    Vabbè, ci dobbiamo abituare a questo mondo che sta cambiando.....

    RispondiElimina
  5. Ciao! Purtroppo il rispetto manca, manca tanto!!!! Io, ad esempio, odio le persone che aspettano alla fermata dell'autobus/treno e tentano a tutti i costi di salire ... ma vuoi farmi prima scendere, ignorante?!?!?! Si, le persone con mancanza di rispetto le chiamo IGNORANTI! Io sono un essere umano come te: mangio, dormo e vado in bagno proprio come fai tu... se non mi rispetti fai del male a te stesso, in quanto IGNORI tutti gli esseri umani...te compreso!!

    Ciao,
    Fenny

    RispondiElimina
  6. A noi è capitato spessissimo, nei negozi, sui treni soprattutto, per non parlare degli autobus, persino al lavoro per quanto mi riguarda. Lavorando in un ospedale gli ascensori sono sempre stipati e uscire non è facile quando trovi gente che vuole entrare a tutti i costi senza attendere che esca chi deve scendere. Il rispetto è un concetto che molti rivisitano a modo loro, basta che guardi anche gli automobilisti, che si infilano da tutte le parti, sgusciano, superano a destra, a sinistra e che, anche se sei tu ad avere ragione, sono capaci di mandarti al diavolo!
    Un abbraccio ed un sorriso
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. Luna...avevo risposto e non si è memorizzato...bhooooo! Ieri la giornata è stata altalnante ma va bene così. Carissima purtroppo la gente è troppo incentrata su se stessa per fermarsi e pensare a cosa fa...un bacione :O)

    RispondiElimina
  8. Scarlett....SEI INCINTA?! che belloooooo...nonostante stessi male ho dei bellissimi ricordi. AUGURONI INFINITI!
    Comunque da parte di una persona di una certa età questo non me lo sarei mai aspettato.
    E' vero che dicono che invecchiando si torna bambini e quindi egoisti (ma non per colpa loro) però in più hanno l'esperienza.....Ti capisco....

    Un abbraccione forte, bacio :O)

    RispondiElimina
  9. Chabb... gentilezza? ma non era usata nel medio evo? A parte gli scherzi la presunzine di essere nel giusto è quello che mi fa imbestialire....buona giornata un abbraccio :O)

    RispondiElimina
  10. Mary47...infatti come dici tu chi esce da un posto qualunque esso sia deve stare attento a non essere travolto da chi entra...il mondo sta cambiando o le persone stanno adattandosi ad un mondo di egoisti? Mi spiace ma io remo contro....un abbraccio :O)

    RispondiElimina
  11. Fenny....pienamente concorde! Un abbraccio :O)

    RispondiElimina
  12. Luca & Sabrina....proprio vero il rispetto è diventato un pensiero personale...prima io e poi tu...buon fine settimana miei cari un abbraccione :O)

    RispondiElimina
  13. Roberta!!non sono incinta !!!!!era una vicenda accaduta quando lo ero.per carita' ho gia' dato..aahahahaah baci

    RispondiElimina
  14. Scarlett....azzzzzzzz a me pensavo lo fossi :O)
    Io a volte ne vorrei un altro ma il mio big ben oramai non suona più e poi l'età.....
    Un bacio :O)

    RispondiElimina
  15. Roberta capita eccome, per salire sul pullman e in treno, io devo fare pure attenzione a non cadere per gli strattoni...dilaga la maleducazione.

    RispondiElimina
  16. ciao Roby....
    rileggendo questi commenti mi sono ricordata di quando andavo a scuola o al lavoro in autobus o metropolitana.....
    Adesso per fortuna è raro incontrare persone"ignoranti".....
    Un bacio Lu

    RispondiElimina
  17. Stella....purtroppo sembra che la maleducazione stia diventando uno status symbol...ciao :O)

    Lucia....purtroppo ne è ancora pieno.....bacio :O)

    RispondiElimina
  18. Ciao Follettina! ^____^

    A voglia quanta gente maleducata c'è!
    Però ne trovi anche tanti altri educatissimi dai... per esempio in coda al supermercato mi capita a volte che quello davanti a me, magari col carrello pieno, mi noti con due-tre pezzi in mano e mi lascia passare :)
    Io, nel mio piccolo, cerco di essere sempre gentile nella speranza che prima o poi il favore torni indietro, anche in forme che mai ti aspettaresti! ^____^
    Per carità, non sono mica una santa, anzi!! :DD
    Ti racconto questa... sulla piazza del mio paesino c'è un semaforo pedonale che funziona a chiamata (ovvero se un pedone vuole attraversare, pigia il bottoncino e il semaforo diventa rosso per le macchine che stanno arrivando.
    Bene, l'altra sera un vecchietto ha pigiato il bottone e io che arrivavo in macchina mi sono fermata perchè il semaforo mi è diventato arancione.
    Quel vecchietto (con tanto di bastone) è sceso a stento dal marciapiede (altro una 15na di cm.) e si è avviato a passettini minuscoli... solo che poverino, il mio semaforo è ridiventato verde che lui era ancora in mezzo alla strada e io sono rimasta ferma dov'ero, anche se volendo potevo avviarmi ma facendolo l'avrei sfiorato con lo specchietto esterno sinistro!
    Sai che ha fatto la macchina dietro a me? (guidava una signora di mezza età!!!) si è attaccata al clacson e quel vecchietto per lo spavento per poco non cascava lungo disteso!!!!
    Ma dico io!!!!
    Però d'altra parte, le macchine che stavano sull'altra corsia hanno aspettato pazientemente che lui finisse di attraversare anche se avevano il verde... quindi, una "macchina ignorante" battuta da 10 gentili! ^_____^
    baci cara e scusa lo sproloquio! :D

    RispondiElimina
  19. Gata....a volte capita anche a me che mi fermo alle strisce pedonali con la macchina e rischio o di essere falciata da quelli diestro o insultata. Ma il mondo è bello perchè è vario ...... o avariato? :O)
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato