venerdì 11 dicembre 2009

...tornerà il sole...lo spero e lo voglio!

Image Hosted by ImageShack.us


Che settimana terribile da affrontare e nuovi affanni si sono presentati a bussare alla porta.

Affanni personali e preoccupazioni per amiche che purtroppo non stanno passando un bel periodo!

Ma cavolo questo anno vuole proprio lasciare un segno indelebile nei nostri animi!

E ieri sera c'è pure stato l'epilogo di un sentimento che farò fatica a dimenticare, che per 10 anni ha lasciato tra alti e bassi un segno nella mia vita.

Tutto andava bene fino a quando nella mia vita non è entrato uno sfratto, i problemi connessi che devo affrontare assieme alle porte che avevo chiuso e che devo definitivamente sigillare.

E più i problemi si facevano avanti più lui spariva, non sentivo più il calore della sua vicinanza ma il freddo della sua assenza.

Ne una parola di conforto, nè un cenno ..... nulla solo silenzi. L'unica giustificazione è che non se la sente di starmi vicino ma dopo l'addio la richiesta di potermi sentire, confortare.....ma allora ci sei solo se mi sei amico e non se ti senti coinvolto sentimentalmente?

Ho avuto più calore umano da voi, dalle mie amiche che mi hanno organizzato una trasferta a Lodi per domenica con annesso shopping che dall'uomo a cui ero legata....

La vita va avanti è vero, mi rialzerò, ce la farò ma quanta amarezza e poi ora, il periodo dell'anno che preferisco.....

Il buco nero c'è purtroppo ma vedo tante luci che mi aiutano a trovare la via....vi porto nel cuore!

16 commenti:

  1. cara Roby
    devo innanzitutto ringraziarti,perchè nonostante i tuoi guai sei passata da me...Come posso non mandarti un bacio grande quanto una casa?
    E' vero,quest'anno è andato male(non che l'anno scorso sia passato meglio),ma prima o poi le cose dovranno migliorare,no!
    Anch'io preferisco questo periodo,soprattutto dicembre,per tanti motivi...e poi il Natale può riservare ancora sorprese....
    Mi farebbe piacere incontrarti/vi,domenica siete a Lodi?A 2 passi da casa mia....
    So che una presenza maschile al fianco è importante,ma non fondamentale.Non sono ipocrita solo perchè sono sposata,ma a volte mi rendo conto,ascoltando i vari commenti, che se al tuo fianco deve esserci una persona che non si ritiene una parte della tua vita,che non vuole essere coinvolto..beh allora è meglio che ne stia fuori.
    Se le righe iniziali del tuo post sono per me....non voglio che ti preoccupi.Oggi va già meglio,so che non potrò cambiare le cose,ne tornare indietro nel tempo,nè modificare il passato...quello che posso fare e che farò è vivere...e questo dovrai farlo anche tu,amica mia.Un bacio grande come 2 case!
    ps
    ho il tuo numero di tel.....grazie!
    lucia

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti.
    Trovo che il commento di Lucia possa aiutarti.
    Chi non condivide le difficoltà... non può ritenersi neanche amico.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Robyyy vedrai che domenica non penserai a nulla!!! ci divertiremo un sacco!!! TI VOGLIO BENE!!! su questo momentaccio passerà anche se lascierà il segno... forzaaaaa

    RispondiElimina
  4. ciao!
    ero passata x ringraziarti dell'abbraccio che mi hai lasciato sul blog perchè...l'ho proprio sentito il tuo abbraccio e voglio rendertelo con tutto il cuore...le delusioni...esistono e sono terribili ma almeno ci fanno aprire gli occhi....come dire....quando il goco si fa duro i duri cominciano a giocare....lui non era un duro, tt qua!, in realtà stai già uscendo dal buco nero, al momento che sai che è un buco nero, la stessa consapevolezza di questo ti porta fuori...credimi è così!
    io ci sono per tutto...la mia mail la hai...
    e come dico sempre.l'amicizia www esisite!
    come hai letto anche il mio periodo non è rose e fiori, e non lo è da tanto tempo, ma...
    ma....
    mai arrendersi!
    ti abbraccio fortissimo
    :)
    ci sono!
    sul serio!
    buon riposo
    azzurra

    RispondiElimina
  5. Roberta....
    ti comprendo profondamente......
    anche se non ho avuto il tempo di scriverti all'altro post, sono almeno riuscita a leggerlo....
    E non immagini quante lotte legali ho affrontato nella mia piccola vita....Dalle cause di lavoro a quelle da commerciante (ormai ex) grazie a questi incompetenti laureati che sarebbe meglio andassero a fare i calzolai, dove almeno, al massimo, ti fanno rompere il collo su qualche marciapiede....anzicchè rovinare la vita alla gente....
    Non so nello specifico com'è la situazione....
    ma di leggi me ne intendo parecchio...e so che se non hai un altro rifugio sicuro...nessuno, nel frattempo, può gettarti in mezzo alla strada....insomma, di norma è così.....

    Per i buchi neri.....bè....a parte che anche qui...(sarò dark, ma è realtà) la mia vita è uno scolapasta (direi di ridere qui ^__^)uhauahauahauahuaah e di buchi ce ne stanno tanti...molti incolmabili.....
    Ma sono certa di una cosa, amica cara....che tutto si risolve sempre! e tutto è soprattutto VITA!
    Nulla di non superabile, di non affrontabile esiste...se non gravissimo...e sono certa che tra gennaio e febbraio risolverai molte cose e ritroverai un pò di luce e serenità.....!
    Per il cuore...bè....per fortuna quei buchi sono sempre ricolmabili!!!!!!!
    ^___^
    Ti stringo e t'invio tanta,tanta forza!

    RispondiElimina
  6. Giorno Roberta!
    Passata a lasciarti un abbraccio grande ed un sorrisone....
    smak smak smak
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Buona giornata a tutti!
    Oggi qui c'è il sole nonostante dicessero pioggia e neve....

    Lucia Luna Azzurra Stella e tata Debora grazie!!!!!!! Il vostro calore mi è arrivato forte e chiaro.
    Oggi al lago a fare fotografie mi sono un poco caricata ....ho pure fatto shopppingggg (un bel tubino nero svasato perchè altrimenti eran guai hihihiihihi)....so dal passato che tutto ciò porterà nuove cose e anche positive, ci vorrà del tempo ma ce la devo e voglio fare.

    Intanto domani Lucia è il tuo onomastico e dobbiamo festeggiarti....

    Un abbraccio forte forte ...bacione :O)

    RispondiElimina
  8. Hai delle vere amiche e questo mi fa piacere.
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Cara Roby, purtroppo piove sempre sul bagnato...Ci sono periodi nella nostra vita in cui tutto va storto, e se va male una cosa, ne andrà male subito dopo un'altra..una catena che ci abbatte e ci demoralizza...Ma tu, amica mia, sei una donna forte e molto intelligente, hai uno spirito formidabile, ed è quello che ti aiuta a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno!!
    Questo 2009 è un anno da dimenticare, non è iniziato bene,e sta finendo peggio...Ma sono convinta che l'anno prossimo porterà qualcosa di buono, soprattutto per chi come te, lo merita a tutto tondo!!
    Sono convinta che lo shopping ti aiuterà a svagarti e sicuramente passerai dei momenti indimenticabili insieme a persone che ti vogliono un mondo di bene!!
    Coraggio, Roby, anche io sono con te!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Roby, mi dispiace davvero tanto per la situazione che stai vivendo. Spesso, troppo spesso, sono proprio gli affetti più cari a farci del male. Un abbraccio amica mia che tu possa trovare presto la felicità che meriti.

    RispondiElimina
  11. Ciao Roby, mi rincresce tanto, davvero.
    Ma sento in ciò che scrivi, oltre alla desolazione e al dispiacere, la voglia di riprenderti in fretta ciò a cui hai diritto: serenità, ottimismo, voglia di fare, e di stare bene.
    Purtroppo, ci sono periodi in cui tutto arriva insieme, quasi una congiura, a farci male e a portarci cattivi pensieri. Ma tu sei una persona troppo positiva per crogiolarti nella tristezza.
    Quanto al tuo compagno, tu sai che la peggiore solitudine è quella che si vive in coppia, quando pensi e speri che chi ti è vicino condivida tutto con te, ed invece lo senti a km di distanza. Ma se così è, sai anche che è meglio dare un taglio netto, per non avere aspettative che poi vengono deluse.
    Hai delle amiche che ti aiuteranno a ritrovare il sorriso, hai molti affetti sinceri su cui contare, e hai soprattutto te stessa. la persona più importante del mondo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Mamit....è vero la cosa peggiore è sentirsi sola accanto a chi è assente....Un abbraccio :O)

    Anna...carissima grazie! Sono proprio gli affetti che fanno da ago della bilancia e possono aiutarti o darti la mazzata....Un abbraccio :O)

    Debora...era partito con la bella nevicata di fine anno e poi tante cose che si stavano sistemando e poi questo colpo di coda. Spero che il nuovo anno porti bene a tutti noi...un abbraccio :O)

    RispondiElimina
  13. Mi spiace leggere tanta tristezza e difficoltà nella tua vita, ma sono altrettanto sollevata dal leggere la tua forza e coraggio nel non cedere e lascarti trascinare dallo sconforto. Gli amici son quelli che ti stanno accanto, anche solo con una parola, anche solo con uno sguardo, anche solo con una stretta di mano, ma comunque presenti. Anche a me il blog da tanto, persone che non conosco personalmente riescono a darmi quel che magari, chi mi sta accanto non riesce a dare. Ricorda: il sole esiste per tutti, dopo la notte c'è sempre il giorno, dopo la pioggia torna sempre il sereno, basta volerlo. Il tempo, in questi casi è un'ottima medicina, la cura per le ferite di cuore. Il periodo che stiamo attraversando potrà portarti momenti di malinconia, è normale, ma se riesci a pensare che "non ne vale la pena", riuscirai a viverti il Natale come è giusto che sia vissuto, pace dentro ed allegria fuori. Un bacione da me che passavo qui per caso. Ale.

    RispondiElimina
  14. chi si rende assente non ci merita, inutile rimpiangerlo
    per lo sfratto anche a me risulta che devono darti il tempo di trovare un'alternativa

    RispondiElimina
  15. Alessandra...grazie per le tue parole e benvenuta. Il tempo passerà e di tutto questo ne farò dono.....un abbraccio :O)

    Paola....si è una cosa che sto vedendo con un legale...un abbraccio :O)

    RispondiElimina
  16. di sicuro Robi, il sole tornerà, col tuo spirito combattivo e ottimista non può essere altrimenti, spero che il nuovo anno ti porti nuovi incontri e qualcuno che sappia starti accanto e sostenerti nel giusto modo, con una positività pari alla tua, te lo meriti davvero!

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato