lunedì 13 gennaio 2014

Pensieri in libertà


Una delle cose che mi sono ripromessa per questo anno è di non lasciare più così a lungo solo soletto questo mio angolo.
Così anche se non ho ricette o foto da pubblicare voglio esprimere i miei pensieri.
Oggi ne avrei due ma iniziamo con ordine.
Ieri sera guardando su FB la foto di una cara Amica ho notato che ha cambiato aspetto, non sembra più lei e non perché i segni dell’età si sono accentuati bensì il contrario.
Lei è sempre stata splendida, di una bellezza quasi invidiabile e l’ho fatto per alcuni anni ma poi mi sono resa conto che pure io mi piaccio. Ma non è questo il punto, il suo viso è cambiato e purtroppo nell’unico punto che secondo me non ne aveva bisogno.
Da qui una riflessione sui ritocchi estetici mi è scattata e devo dire che spesso mi viene il pensiero di spianare un poco le mie rughe specie sotto il mento e sul collo ma poi penso che non sarei io, non sarei quello che sono, esteriormente parlando,  nonostante i segni del tempo.
Se poi pensassi a rifarmi le labbra ecco li proprio sarebbe una cosa che proprio non toccherei perché mi darebbe sempre l’impressione di avere dei salvagente appuntati al viso.
Per carità non demonizzo nessuno se vuole darsi una sistemata sia ben chiaro ma purtroppo poi fatto la prima volta il salto all’eccesso è assicurato.
 
Altra riflessione invece riguarda la maturità delle persone e la loro capacità di assumersi le proprie responsabilità senza dover ricorrere all’aiuto di altri.
Qui si apre un mondo di persone immature da far paura che nonostante abbiano delle grandi capacità dialettiche o specialistiche in un qualsivoglia campo quando si va a pensare al proprio io scade nel ridicolo o addirittura nell’adolescenziale
Una sera commentando un post una signora non sapendo come gestire i commenti ha chiesto aiuto ad una terza persona che non era nemmeno entrata nella discussione,  solamente per aiutarla ad uscire da una empasse che non era in grado di gestire. Forse pensava che questa persona competente in materia riuscisse ad avallare la sua parola ma a mio parere la figuraccia l’hanno fatta entrambi, una lei che non ha saputo gestire il post ed alcune discrepanze molto palesi e l’altro che a mio avviso ha fatto la figura del padre che aiuta il figlio oramai grande a districarsi da un problema.
 

 

2 commenti:

  1. E' sempre un piacere leggerti! Un saluto e la vita è sempre un punto interrogativo

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato