martedì 2 giugno 2009

Sono tornata.....evviva i ponti!!!

In questi giorni di assenza dal computer, ogni tanto ci vuole, grazie al bel tempo ed al mega ponte del 2 giugno sono stata parecchio impegnata.
Venerdì pomeriggio dopo il lavoro ho preso un paio di ore di sole sul terrazzo di casa e dopo una cena veloce sono andata a riposare presto....il sonno finalmente è stato saziato.
Sabato mattina colazione al bar con la mia amica Rosanna e poi via a vedere di sistemare il DVD che dopo tre anni di poco utilizzo ha deciso di rendere i microchip al consumismo....putroppo il tecnico mi ha consigliato di comperarne uno nuovo anziché spendere soldi per la riparazione....
Per fortuna un aperitivo con il mio amico Alessandro all'enoteca "Corte Torcolo" mi hanno fatto ritrovare il buonumore.
Alla sera aperitivo e poi cena sul lago di Garda sempre con il mio amico Alessandro e poi al letto abbastanza presto perchè il giorno dopo mi aspettava il tour organizzato da "Donne di Spirito" in occasione di cantine Aperte.
Che bella giornata domenica ma di questo vi racconterò più dettagliatamente in un prossimo post....sappiate solo che ho visitato quattro cantine e degustato tantissimo!
Mi direte e tuo figlio?
Lui è stato dal papà o per meglio dire ha passato il w.e in montagna con il suo amico Pietro .... nel paesello (San Zeno di Montagna) che mi ha ospitato per vent'anni della mia vita e che da quasi altrettanti ho lasciato per la campagna.
Lunedì mattina mi sono alzata prestissimo complice Matisse che voleva mangiare e continuava a chiamarmi alla scodella e sono andata con la mie amiche Mariella e Maria al mercato a Peschiera del Garda.
Tornata a casa con una piantina di finocchietto selvatico e una di lavanda da piantare nel giardino sono passata a prendere il "pupo" e poi via a fare un poca di spesa visto che il frigo piangeva fredde lacrime.
Nel pomeriggio è passtao poi il suo amico Pietro e si sono accordati per andare a pescare in un laghetto il giorno dopo...naturalemente mamma li doveva accompagnare!
Alla sera ho preparato loro una cenetta con i fiocchi cucinando loro una crostata con marmellata di fragole (fatta la settimana scorsa), filetto di maiale con mele e curry e insalata mista...dimenticavo c'erano pure le ciliegie appena colte.....che buone!!! Una tira l'altra!!!! ....e ora son finite!
Oggi li ho portati a pescare e io ne ho approfittato per un saltino in montagna a prendere il fresco qualche ora assieme al mio amico Alessandro che dolcissimo mi ha offerto pure il pranzo.
Che dire questi quattro giorni sono volati ma mi sono proprio rilassata e divertita tanto.....
Dimenticavo scrivo la ricetta del filetto di maiale con il curry e poi ve la posto.....a presto....

5 commenti:

  1. Bentornata, dopo esserti ristorata, nel corpo e nell'anima!

    RispondiElimina
  2. Il tour alle cantine lo avrei fatto volentieri anche io!:-)
    ... aspetto la ricetta del filetto di maiale con il curry....

    RispondiElimina
  3. Anche noi abbiamo passato delle giornate belle piene e rilassanti, tra mare, sabato, e giri vari nei paesini della zona di Modena. Ogni tanto si sente proprio il bisogno fisico e mentale di staccare dalla solita e snervante routine e di godersi un po' di sana libertà. Ti invidiamo tanto il tour nelle varie cantine aperte! una piantina di finocchietto selvatico? Quella sì che ci manca e che ci piacerebbe tanto avere! Magari ne trovassimo una!
    Un abbraccio e buon proseguimento di settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Io amo il lago di Garda.
    (detto col tono del Puffo brontolone, ricordi?)
    Sarà che mi ricorda tante belle giornate da ragazza, sarà che era una delle mète preferite d'estate, sarà che il fascino lacustre è sempre d'attualità, ma - ribadisco - io amo il lago di Garda.
    Certo, se poi ci aggiungi aperitivi e cene con amiche e l'amico Alessandro ......
    Posso invidiarti? eh? posso?

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato