lunedì 30 luglio 2012

Strega comanda color......

Buongiorno Folletto!!!
E un altro fine settimana se ne è andato! Mancano due settimane alle ferie e credo ci arriverò strisciando.
Certo che invece di starmene tranquilla me le vado a cercare.
Facciamo un passo indietro.
La settimana scorsa e più precisamente mercoledì sono uscita dopo il temporale a fare foto con mia cugina Fiore e siamo andate a Castel San Pietro, un posto bellissimo da dove si può ammirare Verona dall’alto. Abbiamo fatto circa 3 ore di foto, armate rigorosamente di cavalletto e c’era un caldo afoso.




Venerdì per non farci mancare nulla siamo poi andate a Borghetto (Valeggio Sul Mincio) a fare altre 3 ore di foto con un caldo afoso da mancare il respiro. Naturalmente sono stata mangiata dalle zanzare…porelle devono pur cibarci, ma proprio di me uffi!!!! Nel girovagare a far foto ho incontrato due pittori intenti a dipingere; devo dire che il fascino dei pennelli mi fa sempre fermare ad osservare i dipinti. Infatti mi son fermata con loro ed ho scambiato molto più di quattro chiacchiere. Con uno di loro, a cui avevo espresso la mia incapacità di proseguire un quadro che avevo iniziato,  ho parlato moltissimo e mi ha dato degli ottimi consigli e una voglia di ri annusare l’odore del colore e quel movimento lento del pennello sulla tela.




Conseguenza: sabato mattina la mia schiena mi ha presentato il conto ed ha deciso di bloccarsi, con lieve volo carpiato della “Strega” che era meglio passasse oltre.
Sabato pomeriggio avevo un impegno e quindi vai di  OKI e dopo due ore di un buon sonno ristoratore devo dire che le cose erano migliorate. Infatti dopo il riposo sono andata ad un evento organizzato da un cugino a fare foto…..cavolo 5 ore di scatti sotto il sole. Conseguenza domenica son rimasta stecchita a casa.
Certo devo arrendermi all’evidenza che ci vuole anche il fisico per reggere tanti impegni ma tutto sommato ne è valsa la pena.
Diciamo che la settimana scorsa è stata particolarmente stancante ma altrettanto interessante sotto molti punti di vista.

12 commenti:

  1. Quando l'arte chiama, sia essa fotografia o pittura, non si può fare a meno di rispondere!!
    Per fortuna che c'è il fido OKI, pure io non esco mai senza, penso che uno di questi giorni verrò contattata dalla Dompé che mi chiederà di diventerne AD!!!!
    Spero di vedere presto qualche scatto, ma soprattutto il dipinto di cui parli, che mi incuriosisce molto, da artista bohemienne quale io sono!!!
    Bacissimi tesoraaaaa!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cerco nei limiti del possibile di non prendere niente... perchè ho paura per lo stomaco. Uso i cerotti di Voltaren!Pomata all'arnica e artiglio del diavolo...
    Hai visto le mie foto?
    Per il resto non farti problemi, ci teniamo in contatto. Cerca di stare bene. Buona settimana e un caldo abbraccio. Ale

    RispondiElimina
  3. Quante cose che hai fatto!
    E' vero, magari è stato massacrante, ma direi che ne è valsa la pena... E' una stanchezza positiva, dai ;-)

    RispondiElimina
  4. Beh è bello avere delle settimane piene di cose interessanti, anche se alla fine si arriva esauste, ma almeno ci si sente vivi! Evvai che non ti ferma nessuno.
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. @Debora...mi sa che quel quadro resterà incompiuto. Per il resto devo solo mettermici dietro ma devo abbandonare la fotografia per un poco perchè mi assorbe troppo. Un abbraccione

    RispondiElimina
  6. @Ale...anche io cerco di non prendere niente ed infatti anzichè il Voltfst ho preso quello ed ha fnzionato per fortuna. Secondo me era stato un colpo di fresco sulla schiedìna sudata. Passo poi a vedere le foto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. @Uapa...si si troppe cose e non va bene anche se tutte belle perchè è un periodo che son distrutta e poi ne risente la salute. Però dai ancora per poco e poi vacanza. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. @Luca&Sabrina....vedo le foto della splendida Principessa su FB ed è favolosa!!!!!
    Si si i miei fine settimana che dovrebbero essere di relax spesso si tramutano in giri e giri di trottola ma va bene così, ci sarà poi l'inverso a tenerci segregati.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  9. Cara Robi, gli impegni ti sono pesati per il caldo insopportabile...
    è piacevole fare incontri con artisti che ti arricchiscono, in ogni caso.
    Vedrai che le vacanze ti rimetteranno bene in sesto.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  10. Ma comeeeee?????
    Tante ore di fatica e non ci mostri neanche uno scatto piccolo piccolo?
    Uff...ma ci fai proprio sospirare.
    E a questo punto ti sei anche incastrata col fatto del quadro...sbrigatia finirlo! Ma cosa fai lì a leggere il mio commento???Piglia in mano il pennello!
    Hihihi! ^______^
    Un bacio e non strapazzarti troppo!
    Nunzia

    RispondiElimina
  11. @Gianna....si si le vacanze ritemprano. Un bacione

    RispondiElimina
  12. @Zula73....eccoti accontentata Nunzia ^__^
    Un abbraccione

    RispondiElimina