lunedì 16 aprile 2012

Il mare a Pasqua

Tanta era la voglia di mare che ho approfittato del w.e. Pasquale per andarci con la mia amica ”Cenerentola”.
Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi…..cita un detto! E così è stato
Il tempo non è stato dei migliori anzi un freddo barbino, un’aria gelida e pioggia a catinelle hanno fatto da splendida cornice al ponte Pasquale.
Io sono per le feste in famiglia e non nascondo che il giorno di Pasqua mi sono mancati i miei cari e tanto!
Lo scorso anno pensavo a come sarebbe stata la Pasqua nella mia nuova casa, con il mio compagno, i miei cari ed invece la vita mi ricorda ogni volta di più che non devo fare progetti per il domani perché poi mi delude sempre!
Con me però c’era una cara Amica che sa trovare il sole anche dove non c’è! La vedete in una foto mentre gioca con Lia un cagnolino incontrato a Cattolica proprio il giorno di Pasqua.
Un altro cane lo abbiamo incontrato quello stesso giorno a Riccione ma di lui non ho le foto perché son rimasta stupita dal suo comportamento. Mentre fotografavo il tramonto in lontananza un bel volpino bianco assieme al suo padrone inseguiva un altro cane. Ad un tratto questo si gira, abbaia e scappa dal padrone verso di me. Io son rimasta ferma, la macchina in mano ma non son riuscita a far altro che sorridere e parlare amorevolmente con lui quando mi si è avvicinato quasi volesse saltarmi in braccio. Il tutto è durato un attimo poi è ripartito con il suo padrone che finalmente lo ha ripreso.
Altro aneddoto riguarda la donna del mistero. L’abbiamo vista il sabato, era su un pedalò di salvataggio, vestita di nero, un ombrello a riparala, un libro e penna in mano. La mia amica ha provato più volte a fotografarla ma le foto son risultate tutte bruciate. Quella foto che vedete qui è volutamente enfatizzata con la post produzione…. a me le foto son risultate nitide …..chissà come chissà perché ma era particolare.
Queste sono alcune delle foto che immortalano i momenti e il mio stato d’animo di quei giorni….



Ginnastica in coppia



Ti Amo





non so stare senza il mio cellulare



wepppaaaa corriamooooo




la donna del Mistero



Cattolica - mare in burrasca








.... poi esce sempre il sole




Lia


Lia e Betty


Tramonto




Pasquetta

8 commenti:

  1. Io amo il mare, lo sai ormai da un sacco di anni, e sai anche che non c'è mare più bello di quello in burrasca, protetto da cariche nuvole grige, magari tuonanti, che corrono verso una spiaggia deserta dove terra, mare e cielo si incontrano in un momento per dar vita ad uno spettacolo eterno, il rincorrersi vicendevole..
    Non posso che ammirare estasiata i tuoi bellissimi scatti, è vero, forse mancava quel quid che anelavi un anno fa, ma dalle immagini esce tutta la tua passionalità, forse aiutata da un'Amica che ha saputo farti passare una festa comunque particolare..
    Hai ragione, non si devono fare programmi, la vita muta ogni istante, e chissà, ciò che senti oggi, domani è diverso, e quel freddolino di pasqua, magari, domani è un caldo tepore di una abbraccio virile protettivo..
    In attesa, eccoti il mio: non è virile, ma è sincero ed affettuoso d'Amica...

    RispondiElimina
  2. Anche il mare in burrasca ha la sua magia.

    Beh hai provato ad allontanarti dai tuoi...
    Baci

    RispondiElimina
  3. Belle queste foto... Mi sembra di sentire il profumo di quel mare e lo scroscio senza fine delle onde che scivolano sui mille sassolini e sulla sabbia del bagnasciuga!
    Forse è vero, la vita va presa come viene giorno per giorno oppure bisogna imparare a far progetti, mantenendo i riflessi pronti, nel caso qualcosa non vada come previsto :-)
    L'aneddoto del cagnolino è troppo tenero :-D e la donna del mistero è una figura romanticissima *.*

    RispondiElimina
  4. @Debby....tesoro si il tuo amore per il mare è tanto quanto il mio per il lago di Garda e lo sai...
    Sai riguardandole ora riesco a vedere stampato il mio stato d'animo di quei giorni e diciamo che eravamo in perfetta sintonia.
    I sogni son desideri ma la realtà purtroppo è sovrana e ad essa dobbiamo piegarci e cercare nonostante tutto di trovare sempre la serenità.
    Grazie del tuo abbraccio e lo ricambio con tutto il cuore.
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. @Gianna...tu hai la capacità di condensare in poche parole il mio stato d'animo! Sei una Grande Donna non smetterò mai di dirlo. Un abbraccione

    RispondiElimina
  6. @Uapa...anche io subito avevo pensato ad un lato romantico, quasi old english....grazie!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Robi le tue foto hanno un'intensità straordinaria...
    la cosa che mi è saltata agli occhi, considerando che riflettono il tuo stato d'animo di quel giorno, è che alla fine c'è il sole e un'immagine colorata e piena di gioia e movimento, come se la tua espressione fosse passata dall'ombrosità di una giornata uggiosa al sorriso.

    RispondiElimina
  8. @Valeria....grazie! Sai riguardandole la cosa è saltata anche a me agli occhi...il sole alla fine splende sempre. Mi accorgo sempre più che le foto che faccio non sono altro che il riflesso di me....un abbraccio

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato