martedì 18 gennaio 2011

Auguri Lucia!


Auguri LUCIA!

Oggi compie gli anni una donna favolosa, una donna che ha un cuore immenso ed una caparbietà ineguali.

Ieri sera dopo aver stirato un paio di ore mi sono detta ci vuole qualche cosa di dolce per festeggiarla e quindi ho realizzato un bel quantitativo di Cup Cakes perché siamo in tante a volerle bene ed a voler far festa con lei.

Allora ci troviamo poi da lei ed io porto loro…..


Cup Cake allo yogurt e marmellata

Ingredienti: (36 Cup)

300 gr. farina
300 gr. zucchero semolato
150 gr. burro
3 uova
1 yogurt intero bianco
1 bustina di lievito per dolci
Marmellata (io ho usato la fragola)

Come si prepara:

In una terrina sbattere le uova intere poi, aggiungere lo zucchero e mescolare fino a rendere il composto spumoso, poi si aggiunge lo yogurt.
In un tegamino fondere il burro e lasciare raffreddare.
A parte mescolare assieme la farina con il lievito ed aggiungerli al composto un poco per volta.
Aggiungere infine il burro e mescolare bene; a questo punto il composto deve risultare morbido e spumoso.
Riempire ogni pirottino con un cucchiaino di composto, 1 cucchiaino di marmellata ed infine un altro cucchiaino di composto e informare per circa 20/25 minuti nel forno a 180°.

16 commenti:

  1. Bene Bene Paciughino, meno male che ai dolci si hai pensato tu...
    ci sarò anch'io!

    RispondiElimina
  2. Mia cara per una donna dolce ci voleva qualche cosa di dolce...opsssss passo in cantina per un passito niente male....a dopoooooooo

    RispondiElimina
  3. Bellissimi finalmente una ricetta che mi piace !! questi cup cakes sono favolosi!! AAAAAAA ti piace anche a te Renato!! evviva bellissimo video!!
    Smacckete !!
    Buona giornata Anna

    RispondiElimina
  4. grazie mille Roberta,per questa torta e per gli auguri.
    ti aspetto alla festa
    Lu

    RispondiElimina
  5. scusate la fretta...
    grazie anche per gli auguri che mi fate tutti

    RispondiElimina
  6. Auguri anche qui cara Lucia.

    RispondiElimina
  7. Buonissimi questi cupcakes, molto interessanti con lo yogurt, dici che come marmellata posso mettere quella all'arancia???? auguroni a Lucia!!! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  8. @Luciana...pensa che in frigo l'avevo ma siccome alcuni li ho regalati e non sapevo se sarebbero piaciuti ma prova e poi sappimi dire...un abbraccio

    RispondiElimina
  9. @Fenice....si uno sfondo e una nuova intestazione mi piacerebbero e mi piacciono anche questi colori....
    bacini tesorino

    RispondiElimina
  10. @Ranapazza65.....e sono venuti bene, azzzzz mi devo trattenere a non mangiarli, sono della giusta misura per mangiarne uno appresso all'altro.
    Baci

    RispondiElimina
  11. ciao Amica Mia Carissima , passo veloce per darti un affettuoso saluto di buona serata e per dirti che sei una grande, grandissima!! Grazie dei consigli!!
    Un bacio ^^

    RispondiElimina
  12. Immagino che bontà devono essere...

    Auguri a Lucia, a te buona serata!

    RispondiElimina
  13. Ciao Paciughina! ottimi i tuoi Cup Cake!!! non so se già sei stata invitata a giocare a staffetta... se ti va puoi giocare da me, sul mio blog dei premi.

    RispondiElimina
  14. Mi prendo un attimo di pausa e ne approfitto per fare un po' di visite...
    Passo poco e me ne dispiaccio... Vabbè.
    Ti lascio un saluto e un sorriso ;-)

    RispondiElimina
  15. @Kaishe....bentornata! ^__^ Un abbraccione

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato