martedì 4 gennaio 2011

Anno nuovo vita nuova...


Leggendo nei vari blog ho trovo tanti che si chiedono e chiedono a chi li legge cosa ci si aspetta da questo nuovo anno appena cominciato.


Anno nuovo speranze nuove, una pagina bianca tutta da scrivere.


Dal Cavaliere non ho potuto postare il commento perchè da dove scrivo ho dei blocchi e lo faccio da qui ma innanzitutto chiedo a voi :


- cosa desideri per te

- cosa desideri per i tuoi cari

- cosa desideri per il nostro paese


Io vorrei un poca di forza e determinazione per affrontare un divorzio, un trasloco e l'acquisto di quanto serve per la mia nuova casa ma sopratutto vorrei trovare la serenità.


Vorrei tanta salute per i miei cari ...ci sarebbe un desiderio impossibile che è quello della guarigione di mia mamma affetta da Alzheimer ma so che è impossibile però sperare che la sua salute sia buona da non compromettere il suo stato questo lo voglio con tutta me stessa.

Vorrei che mio figlio capisse l'importanza dello studio


Vorrei che nel nostro paese ci fosse più spirito d'altruismo ed in chi ci governa non il solito opportunismo me che prima di agire pensino a come starebbero nei nostri panni.....


E ora a voi......

3 commenti:

  1. Ti auguriamo di trovare quella forza e quella determinazione necessarie per voltare pagina e cominciare ad arredare la casa nuova. Cosa ci auguriamo noi? Anzitutto tanta serenità, che le cose finalmente procedano per il verso giusto e ovviamente ci auguriamo di stare bene in salute, idem per i nostri cari. Il resto, la determinazione, la forza, la positività, quelle non ci mancano. Abbiamo davvero bisogno di serenità e magari di un pizzico di fortuna. Per il nostro Paese ci auguriamo che...oh qui la lista sarebbe lunga, diciamo che sperare nell'altruismo di chi ci governa ci sembra utopia, vorremmo però vivere in un Paese in cui la legge fosse davvero uguale per tutti, quindi meno furbi, meno bustarelle, meno concorsi truccati, meno imbrogli, meno precarietà, vorremmo che il lavoro tornasse ad essere un diritto e non un miraggio, vorremmo che la scuola e la cultura venissero rispettate, vorremmo sentirci più sicuri dentro le nostre città, vorremmo che le leggi fossero più aspre laddove vengano commessi reati contro le donne, contro l'infanzia, vorremmo la certezza della pena per chi delinque. Vorremmo vivere in un Paese più aperto mentalmente, dove anche la diversità venisse rispettata.
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. ciao Robi, rispondere a questo post è cosa impegnativa per i miei tempi in corsa, ma il tempo lo si trova sempre, si sa. Lo troverò :-)
    Invece ora ti chiedo,quando puoi, un salto da me, dove ho lasciato quattro righe bislacche, uscite istintivamente più che in modo letterario,(senza pretese!!) ce nè una per te, dovresti riconoscerla...:-)
    buon tutto e chissà che il caso non ci faccia di nuovo incontrare, magari a cerchi chiusi ;-)
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Auguro tutto il bene del mondo per te e i tuoi cari.

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato