lunedì 25 maggio 2009

Un bagnetto....

Dopo una settimana densa di intoppi, di impegni al limite della follia la domenica mi pareva un miraggio di pace e relax.
Invece che mi sono inventata di fare? Di lavare Luna e Matisse per poter togliere loro il pelo morto che non riuscivo a togliere con la spazzola.
E così io in camicia da notte (bella bianca, che avevo usato quando avevo partorito mio figlio e la tenevo come un bel ricordo) e Alessandro in mutande ci siamo chiusi in bagno con Matisse.
Io prima l’ho lavato nella vaschetta con il bagnoschiuma all’aveno (per pelli sensibili) e poi lui lo risciacquava sotto lo spruzzino della doccia.
Che caruccio quando è uscito, l’ho avvolto in un telo e l’ho frizionato per asciugarlo il più possibile.


Intanto siamo riusciti a recuperare Luna di ritorno dal suo giretto mattutino e come per Matisse io l’ho lavata nella vaschetta e poi Ale sotto lo spruzzino.
Non so cosa si siano detti mentre una era in doccia e l’altro fuori fatto è che quando Luna è apparsa alla visuale di Matisse tutta bagnata nemmeno il tempo di avvolgerla nel telo asciutto è partito un concerto di soffi di graffi e ringhi. A farne le spese la mia bella camicia da notte e la mia gamba tagliati dalle unghie di Matisse.
A questo punto Matisse è stato prontamente fatto uscire, Luna asciugata ben benino e poi fuori.


Non so cosa sia successo tra di loro ma Matisse è dal bagno che ringhia e soffia a Luna, la rincorre e la tiene sotto controllo.
Bellissimi e bianchissimi entrambi, a turno spazzolati per rimuovere ben benino il pelo ma sull’orlo di una crisi diplomatica.


E naturalmente ho dovuto ripulire casa da cima a fondo!!!

7 commenti:

  1. Che meraviglie bianche...
    Puoi immaginarti con che battiti di cuore me li sto rimirando.
    Il mio Momore non lo abbiamo mai lavato.
    A parte qualche simil-bidet all'occorrenza.
    Ma era sempre in ordine come un vero re.
    Anche quando gli uscivano delle piaghette. Tipo quella sul mento che si vede molto bene nella foto che è sul mio blog.
    In compenso non aveva molte occasioni di sporcarsi perchè stava fuori sono al guinzaglio e strettamente sorvegliato. E fatto rientrare se c'era troppo sole perchè temevamo i problemi di pelle che aveva la sua mamma.
    Appena lo accettano, ti prego di baciare quei due splendori bianchi da parte mia!!!

    RispondiElimina
  2. Probabilmente si soffiano perchè non si riconoscono dall'odore.
    La butto là, un'ipotesi.
    Ma che mi viene da un'esperienza precisa: quando portai i Nani a far sterilizzare, il piccolo non riconosceva più la sorella a causa dell'odore che aveva addosso, e per 3 giorni le soffiava ogni volta che l'aveva vicina.
    Poi l'odore di anestetico passò, lui riconobbe la sorellina e tutto finì in gloria.
    Ma se non è la prima volta che li lavi, allora non saprei proprio ....
    Certo che anche tu, la camicia da notte bella per fare il bagnetto ai piccoli ......

    RispondiElimina
  3. Ho dimenticato di dire una cosa importantissima:
    HAI DUE SPLENDORI MERAVIGLIOSI.

    O lo sapevi già!!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Kaishe...Li ho baciati e abbracciati per te. Era come dice Mamit, Matisse non riconosceva più l'odore di Luna...Luna la dolce e solitaria ...Loro invece hanno un problema agli occhi, con il sole si fanno delle congiuntiviti.

    Mamit....avevi ragione Matisse non la riconosceva. Grazie per il complimento loro gradiscono sempre....sono vanitosetti!
    penssa che quando decido di fare qualche cosa potrei essere in abito da sera che non mi importa però poi piango sul latte versato...

    Un abbraccio ad entrambe :-)

    RispondiElimina
  5. Che belli che sono...adoro i gatti!!!! ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Ciao Robi.. che impresa! l'avevo pensato anche io che era una questione di odori... per fortuna poi li riprendono e poi tutto passa

    RispondiElimina
  7. Io se solo penso di lavare Sibelius, mi vengono già i graffi! l'unico modo sarebbe quello di chiuderlo nella doccia e aprire l'acqua, ma poi chi lo tira fuori?
    Baci

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato