mercoledì 13 maggio 2009

...che incubo!!!

Ieri sera è stato un vero incubo ho rivissuto la stessa sensazione di perdita e panico che ho provato quando era scomparso il mio adorato Sunny.


Matisse un anno compiuto da poche settimane ieri sera dopo le 19,00 era scomparso.



Da un mesetto usciva in giardino stando ben attento a restare nei confini dello stesso al massimo in quello del vicino. Che ansia affrontare quei primi periodi dopo l’esperienza di Sunny ma dopo i primi giorni e la sorveglianza di Luna mi sentivo abbastanza tranquilla.
Invece ieri sera mi ha preso il panico, forse complice il periodo poco sereno che sto vivendo.
Io e Alessandro lo abbiamo cercato per tutto il quartiere, sono persino andata sulla strada principale dove era morto Sunny ma almeno la non c’era.
Alla fine ci siamo arresi e siamo andati a letto. Alessandro si è addormentato piangendo con Luna che miagolava davanti alla porta di casa come lo volesse richiamare e io invece chiudevo gli occhi a fasi alterne sempre con l’orecchio teso ai campanelli che penzolano dal cancelletto di legno sul balcone.
Verso le tre di notte mi sono alzata di scatto, sono andata a controllare ma nulla.
Dopo essermi rimessa a letto ho sentito finalmente i campanellini….in un nano secondo ero alla porta. Lui è entrato di corsa è andato subito alla ciotola affamato e poi tra le mie braccia a prendersi le coccole. Ho pure svegliato Ale che raggiante ha continuato il sonno abbracciato a Luna.
Alla fine sono tornata a letto con Matisse appiccicato al collo che faceva le fusa.
Stamani sono in coma ma felice…e stasera se vuole uscire?
Non è giusto impedirglielo deve fare le sue esperienze come le deve fare mio figlio e come le ha fatte Luna ma verso le 19 lo chiudo in casa onde evitare un'altra notte da incubo!

7 commenti:

  1. Robi, mammamia! davvero spaventosa questa nottata, ma come fare? hai ragione a dire che non gli si può impedire di uscire...

    RispondiElimina
  2. Mamma mia...ti capisco, uno spavento da nulla....ma per fortuna che tutto è bene quel che finisce bene...I nostri animaletti diventano parte integrante della famiglia, ci si affeziona come figli e fratelli. La loro mancanza è fonte di dispiacere e preoccupazione, che svanisce in un attimo appena tornano tra le nostre braccia..
    Un abbraccio, Debora.

    RispondiElimina
  3. Grazie Valeria e Debora e a tutte quelle che mi hanno scritto....il dolore per la perdita di Sunny non mi fa essere lucida sui comportamenti con Matisse.
    Vi abbraccio tutte

    RispondiElimina
  4. I gatti sono spiriti liberi, indipendenti e come dici tu, devono fare le loro esperienze, però fai bene a chiuderlo in casa dopo le 19. Possiamo immaginare il tuo panico, ma soprattutto la gioia nel riabbracciarlo! Dovevate essere dolcissimi addormentati vicini vicini!
    Bacissimi da Sabrina&Luca...... e premio per te!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabrina....grazie ci siamo incrociate per un attimo...un abbraccio Roberta

    RispondiElimina
  6. Ciao, Roberta.
    Come promesso, eccomi a casa tua.
    A leggere delle prodezze di Matisse, della vostra angoscia e della felicità al suo ritrovamento. Cos'hai provato quando hai sentito quei benedetti campanellini?
    Lo immagino fin troppo bene.
    Come forse sai, avendo perduto ben 3 mici nel giro di 10 mesi (anche se non per incidenti stradali), sono diventata iper-super-mega-protettiva col superstite.
    Lo controllo a vista quando esce in giardino, se non lo vedo in giro per casa vado a cercarlo, lo tengo d'occhio persino quando è sul terrazzo. Insomma, non sarà il massimo del voler bene, il mio, ma come dire? non posso perdere anni di vita ad ogni assenza.
    Non sono così giovane da potermelo permettere :-)
    Quanto a Matisse, sei brava a lasciarlo andare comunque, ma dopo le 19 ... rauss! a casa, e chiuso a doppia mandata.
    Un abbraccio a te, una carezza ai tuoi magnifici pelosi

    RispondiElimina
  7. Sabrina...prima eravamo sul letto a giocare e lui mi ha annusato il respiro...è un suo modo di fare le coccole....è dolcissimo! Un abbraccio fisso!

    Mammit...benvenuta! Ti capisco benissimo ...a volte mi sembra di essere il guardiano del faro! Quei campanellini sono una benedizione, li avevo acquistati in sardegna qualche anno fa. Un abbraccio fisso!

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato