lunedì 23 marzo 2009

...nuove esperienze


In questi giorni finalmente il sole, almeno qui dove abito io, è diventato una costante anche se poi il vento dal nord scompigliando i miei capelli mi faceva rabbrividire.

Anche Matisse ha provato a muovere i primi passi nel giardino senza la mia sorveglianza.
Venerdì sono rimasta a casa dal lavoro per alcune commissioni che dovevo fare e la porta di casa è rimasta sempre aperta perché andavo e venivo dal terrazzo.

Era buffissimo, metteva fuori il suo nasino, si avventurava giù dalle scale e una volta giunto in giardino scappava di nuovo su perché il cane dei vicini gli abbaiava contro….ma poi dopo vari tentativi e capendo che al di qua il cane non sarebbe arrivato è riuscito ad approdare sull’erbetta verde e fare una bella scorpacciata di erba gatta.
L’unico neo era che voleva la porta di casa sempre aperta. Infatti non appena io mi accingevo a chiuderla lui ritornava su e miagolando mi faceva capire che dovevo riaprirla….un zampa in due staffe…voleva avere una via di fuga sicura.

Questo è anche un comportamento di alcune persone che vorrebbero ciò che gli piace ma il mettersi in gioco fino in fondo costa fatica e sacrificio….allora tengono i piedi un poco di qui e un poco di la così da sentirsi tranquilli…loro!! In un gatto giovane lo capisco ma in persone adulte no mi sta stretto….troppo!!!

8 commenti:

  1. caro folletto paciugo come hai ragione!! mettersi in gioco detonata sicurezza in se stessi, voglia di scoprire nuovi orizzonti e affrontare le sfide!purtroppo non tutti abbiamo la stessa grinta e voglia di sapere se ce la faremo....ma per fortuna non tutti siamo uguali!
    Matisse è davvero un batuffolo morbido!
    buona primavera!!

    RispondiElimina
  2. Mettersi in discussione non è da tutti, purtroppo. Non riesco a provare stima per quelle persone che preferiscono tenere un piede in due scarpe, per poter avere la vita più facile.
    Ma a Matisse, questo lo perdoniamo di sicuro!
    Un abbraccio,
    Stefano

    RispondiElimina
  3. non posso che essere d'accordo con le altre!! che meraviglia matisse!!

    RispondiElimina
  4. Avete tutti ragione Matisse è un amore e si fa perdonare tutto!!

    Mettersi in discussione è assai difficile ma non impossibile!

    Un abbraccio a tutti!
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Folletto, più che d'accordo con te, chi tiene i piedi un po' qui e un po' lì è un grande egoista. Matisse se lo può permettere, è insito nel suo spirito felino, ma un adulto se tale vuole essere considerato, deve e dovrebbe sapersi mettere in discussione e riconoscere sbagli e debolezze.
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. I gatti in perlustrazione sono davvero spassosi, passerei ore a guardarli!

    RispondiElimina
  7. Perdonato e compreso il tuo batuffolo, ma quanto è vera la similitudine che hai fatto con il comportamento degli "umani"...semplicemente odiosi e infidi!!!
    Un bacio, Rorò.

    RispondiElimina
  8. :-) mi ha divertito l'associazione mondo umano e felino! Ho ripensato ad alcuni comportamenti di persone che frequento ...

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato