C'è un detto che cita "chi dice donna dice danno"....ma io non sono daccordo.
Scrivo oggi perchè non serve un giorno particolare per dire quanto stupendo sia il mondo "DONNA".
C'è chi è a favore di questa festa e chi contro perchè la ritiene esclusivamente una festa commerciale. Personalmente come qualsiasi ricorrenza io sono concorde che ci sia un giorno dedicato perchè aiuta i più distratti a ricordare.
E poi voglio aggiungere che sta a noi donne decidere come farci trattare , siamo noi che accettiamo di farci strumentalizzare e non venitemi a dire che se non lo facessimo saremmo ignorate...non è vero anzi permettiamo alle persone di considerarci ciò che non siamo.
la cosa che mi dispiace è che una festa come questa, che deve servire a ricordare, viene poi strumentalizzata, come tante altre, solo per far girare soldi...
RispondiEliminaaugurissimi!!!
RispondiEliminaVale....tutte le feste sono stumentalizzate!!! sta a noi dare il giusto peso ed il giusto valore..ciao ciao
RispondiEliminaMirtilla....ciaoooooo
bellissima! e auguri anche se in ritardo :)
RispondiEliminaTutte le feste sono e vengono strumentalizzate e trasformate in un business, purtroppo. D'accordo sul fatto che non ci deve essere un giorno prestabilito per festeggiare noi donne. Ogni giorno è giusto!
RispondiEliminaUn abbraccio da Sabrina&Luca
Grazie per staré in il mio blog.
RispondiEliminaBaci.
Margot
Buongiorno a tutti!
RispondiEliminaL'ho detto anche da altre parti.
Proprio il concetto che esprimi tu: Siamo noi donne a dover riscoprire per prime la nostra dignità!
E a pretendere rispetto prima di tutto dai figli... che forse da grandi saranno uomini migliori che sanno rispettare tutte le donne e tutte le persone!