lunedì 7 luglio 2014

Altro giro di pensieri....a due mani

Beh devo dire che il pensare con la propria testa e non con quella degli altri porta a grandi introspezioni.
Se poi ci si mette che non dò nulla per scontato anzi tento sempre (passata la rabbia iniziale) di mettermi nei panni dell'altro, ne escono grandi pensieri e riflessioni.
 
Partiamo dal presupposto che di errori ne facciamo tutti, chi coscentemente che inconsciamente ma tutti.
 
Se poi ci aggiungo oramai il must "tutti froci con il culo degli altri" o come dice il Pachi "anca ti te si frocio col cul de to fradel" si raggiunge l'apoteosi di come le persone usino gli altri per i propri scopi.
 
Piccolo appunto: gli usi che vengono fatti spero non siano tutti in mala fede ..... ok credo agli UFO o meglio l'universo è in continua espansione non vuoi che non ci siano altre forme di vita?!
 
A parte questa piccola divagazione se le persone pensassero a come si comportano, a cosa dicono forse si eviterebbero tanti problemi. Ma sono anche giunta alla conclusione che l'essere umano essendo pensante e dotato di neuroni (chi più chi meno) ha bisogno del confronto con l'altro .... cit. Pachi "con o senza rotonde"
 
Certo ci sono anche persone che si fanno dei grandi film (vedi Ben Hur 4 ore) pensando che qualsiasi cosa uno dica sia rivolta a lui/lei mentre più semplicemente la constatazione è rivolta ai massimi sistemi che spesso si assomigliano sia nei modi che nei comportamenti.
 
Ho notato spesso e volentieri che le persone non ascoltano (concetto già espresso più volte) ciò che vien loro detto ed il motivo è l'incapacità di ottenere una risposta diversa da quella che si sarebbero aspettati....le famose aspettive disattese (cit. Pachi).
 
Purtroppo a volte la mente umana reagisce in modi talmente folli che se la persona non ha un poca di autostima, autocontrollo e capacità di fermarsi a riflettere si giunge a comportamenti a volte eclatanti spesso dovuti alla fragilità del dover sempre sentirsi  adeguati, compresi e riconosciuti.
 
......to be continued
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato