giovedì 23 febbraio 2012

Gli uomini ed i loro atteggiamenti


Vero è che non possiamo fare di tutta un’erba un fascio ma la cosa che mi fa sorridere è che ai primi approcci so di che tipo possano essere.
C’è quello Amicone che ti fa sembrare che le sue spalle siano li pronte per accogliere tutti i tuoi sfoghi, le tue risate e tutti gli attimi di complicità goliardica per poi ritrovarti a ruoli invertiti e tu dover subire le sue lamentele,  i suoi affanni e di goliardia nemmeno l’ombra.
C’è quello che ti fa una lieve corte ma sai già che è appena stato mollato dalla donna di turno e aspetta il momento del ritorno per scomparire e tu, se soccombi, sai già che ti ritroverai a doverti leccare le ferite. Tu metti in chiaro che non c’è nulla se non un’ amicizia ma il “tampinamento” continua fino alla completa sparizione non appena la ex riappare all’orizzonte o un’altra che gli da ciò che tu non sei disposta a dare.
C’è quello che si crede l’Uomo per eccellenza, mostra tutta la sua tracotanza e se tu hai un’ autostima pari a zero vivi la cosa come in trance, chiedendoti cosa hai pestato per avere la fortuna che un Uomo così magnifico si sia accorto di te. Poi il piedistallo si sgretola in modo proporzionale all’aumento della tua autostima e tu lo mandi a pascolare ma Lui non capisce come mai.
C’è quello affascinante o fascinoso che corre appresso ad ogni gonna, che sa come destreggiarsi nell’universo femminile, che dispensa coccole, avances a profusione. Bello e dannato direi perché quello ha un’autostima pari a zero che crede di aumentare con quanti più gagliardetti (leggasi donne) ha messo nel sacco. Evitalo o ti farai taanto male.
Ce ne sarebbero altri ma per fortuna c’è anche quello che io definisco una mosca bianca che ha una buona autostima, che sa apprezzare e vuole capire il mondo femminile, che è dolce e salato al punto giusto, di cui ti puoi fidare ma ahimè è già stato accaparrato da un’altra fortunata che magari non sa di cotanta fortuna.
Parole e pensieri in libertà nell’universo maschile ma che da una mosca bianca mi è stato fatto presente potrebbe essere ribaltato nell’universo femminile.
Conclusione: gli uomini adorano un tubero che si chiama “PATATA”  di cui vorrebbero cibarsi a profusione  ma che non hanno ancora capito che è dotato di un’anima propria (frutto proibito).

Tu cosa ne pensi?

8 commenti:

  1. Io penso che è giusto non fare di tutta l'erba un fascio, ma è anche vero che è come dici te, le MOSCHE BIANCHE ahimé son rare.. Io ho la fortuna di avere un marito d'oro, con pregi e difetti ma che a distanza di 11 anni mi ama ancora come il primo giorno, e di questo non dirò mai grazie abbastanza!!
    Purtroppo ci sono altri uomini che sono esattamente come hai descritto te, e non ci si può fare niente, se non perseverare nel cercare quello che più ci rispecchia, quello che appartiene alla nostra metà, che ci completa e ci rende le regine incontrastate del suo mondo..

    RispondiElimina
  2. Roby sei fantastica!!! parole sante! sono d'accordo con Debora.
    Penso che anche il mio Nico sia una mosca bianca...certo coi suoi difetti ma chi non ne ha?
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Cara Robi, quanto vero è il tuo scritto.
    Post fortissimo, hai veramente le idee molto chiare.
    Condivido in pieno la conclusione.
    Fantastica!

    RispondiElimina
  4. E' un manuale il tuo, cara Roby, che di tanto in tanto - per non dire spesso, andrebbe sfogliato.
    Grazie e buon lunedì:)
    Lara

    RispondiElimina
  5. @Debora...tesoro per fortuna di mosche bianche ce ne sono da ambo le parti alla base di tutto serve il coraggio di mettersi in gioco.
    Un Bacione

    RispondiElimina
  6. @mammasorriso...mia cara tutti hanno difetti altrimenti ci ritroveremo nella categoria Uomini o Donne con la maiuscola per poi ricadere a terra e fare un mega tonfo. La capacità di portare avanti un rapporto è proporzionale alla propria volontà di mettersi in gioco e rischiare. Salutami NIK....un bacione!

    RispondiElimina
  7. @Gianna...grazie! Il tuo commento mi è caro! Un abbraccione

    RispondiElimina
  8. @Lara....grazie Lara per esserci ad ogni mio post non sai quanto mi faccia piacere. Un abbraccio

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato