mercoledì 25 gennaio 2012

La terra trema

Da qualche mese si è presentato alle nostre porte un evento che sconvolge e mette paura....il terremoto.
Stanotte alle 00,55 una bella e intesa scossa di terremoto mi ha ghiacciato nel letto.
E' durata poco ma vi assicuro che la paura è stata tanta.

La paura del resto rimane e ci si chiede come mai questi eventi accadano di notte quando la maggior parte della gente è beatamente a letto?

Stanotte non ho avuto il coraggio di accendere il pc e vedere che succedeva perchè sono rimasta su chi va là per un bel poco.

Oggi c'è un bel sole, fa freddo ma la cosa non mi piace per niente......

10 commenti:

  1. Mamma mia che paura ti capisco è successo anche qui ..qualche anno fà una paura!!
    Ti abbraccio anna

    RispondiElimina
  2. Ho letto proprio ora la notizia, ma stai tranquilla Robi, la tua zona è caratterizzata da una pericolosità sismica medio bassa, e la scossa non è stata fortissima, anche se per chi non lo ha mai provato risulta davvero spaventoso... (io quello dell'80 a casa mia lo ricordo benissimo!)
    spero che la paura sia passata.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Già... Come ho già avuto modo dirti poco fa, io ho avvertito quella delle 9:05 con epicentro a Carpi... Una sensazione inquietante, il letto mi si è mosso sotto al di dietro, e i lampadari hanno iniziato ad ondeggiare.... Voglio essere ottimista, ci rimane solo quello....

    RispondiElimina
  4. Nell'ora in cui postavi credo ne sia stata un'altra.....
    Forza Paciughino, superiamo anche questa!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Roberta.
    Il fatto che i terremoti di giorno si avvertono di meno (almeno quelli di bassa entità) perchè si è sempre in movimento...
    Spero che la paura sia passata.
    Bacione.
    Nunzia

    RispondiElimina
  6. Non dimenticherò mai quello del '76in Friuli..., anche se a Trieste non ci sono stati problemi. Siamo andati a dormire in macchina, in casa non si riusciva a stare in piedi. Tantissima paura!!!
    Ti mando un abbraccio forte.
    Ale

    RispondiElimina
  7. Anche la mia è una zona sismica e conosco la paura del terremoto...
    Ho l'impressione che in questo ultimo periodo tutta l'Italia sia diventata troppo ballerina, speriamo in bene... un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti!

    Da un poco di tempo a questa parte la zona in cui vivo è diventata ballerina e da quando abito nella mia nuova casa ne ho sentiti parecchi.
    Stanotte ho dormito con la Luna attaccata al collo, Matisse al fianco ed io ho dormicchiato non per la paura ma per la loro presenza.

    Anche oggi è una bella giornata di sole e confido che le cose siano finite qui....

    Un abbraccione a tutti!

    RispondiElimina
  9. I tuoi cuccioli ti hanno trasmesso calma e serenità!! Poi se ci fosse pericolo, loro lo avvertirebbero prima e sarebbero i primi ad avvisarti!!!
    Buona giornata!!!
    Bacioniiiiii!!!!

    RispondiElimina
  10. Dunque tu hai sentito! mamma mia , immagino come vi dobbiate sentire... ti ho nel cuore. Spero, con te e con tutti coloro che vivono questo timore, che non accada niente di irreparabile.. ci vuole ottimismo, ma a volte ce lo fanno scappare^___^
    Ti abbraccio

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato