martedì 10 gennaio 2012

Inizio Anno....cucina aperta!

Siamo già al 10 gennaio e cavolo le giornate corrono veloci.

L’ultimo giorno dell’anno l’ho trascorso con un amico Fotografo prima a fare delle fotografie al Lago di Garda e poi in città sotto l’Arena in attesa dei fuochi d’artificio.
Un 31 dicembre sereno e tranquillo che era proprio l’opposto di come è andato l’anno che si stava chiudendo.







I primi giorni dell’anno ero in ferie e quindi relax a 360 gradi e qualche lieve “danno” il giorno dei saldi.

Il fine settimana appena trascorso invece, nonostante ci fosse un bellissimo sole, sono rimasta a casa a cucinare, impastare, praticamente a scaricare i nervi a seguito dello stupido comportamento di una persona che non accettando ciò che vuole dalla vita cerca di trovare conforto nella mia ........ forse non ha capito che non c’è più “trippa per gatti” ..............se le persone non sono chiare e dicono ciò che vogliono realmente li ripago con la loro stessa moneta.

I miei gatti invece sono stati felicissimi di avermi tutta per loro.

Domenica poi ho finito di cucinare producendo quasi una ventina di crepes e secondo voi come non poter rifiutare di mangiarne due con la mitica nutella?!!!!!

Crepes

Ingredienti:
500 ml latte
2 uova
200 gr. farina

Come si prepara:

Sbattere le uova, aggiungere il latte e poi un poco alla volta la farina fino ad ottenere un composto omogeneo.
Lasciare riposare una mezz’ora.
Far scaldare una piccola padella antiaderente, imburrarla leggermente ed aggiungere un mestolino alla volta di pastella. Con un movimento rotatorio farla aderire alle pareti e creare delle mini frittatine sottili sottili. Girarle una volta cotte da una parte  e poi farcirle con ciò che più vi piace fosse dolce o salato.

14 commenti:

  1. Credo che non ci sia cosa più bella che fissare attimi unici che rimarranno immortali con uno scatto perfetto come sono i tuoi, mia cara Roby!!
    L'ultimo dell'anno è sempre un appuntamento particolare, a volte si ha la pretesa di doversi divertire per forza, quando invece bastano le semplici cose per rendere un momento speciale!!
    Mi hai fatto venire una fame....
    Adoro le crepes!!
    La prossima volta che ci vediamo in qualche maniera, dobbiamo rilassarci insieme, o con la fotografia o con la cucina..
    Ti abbraccio stella meravigliosa, bacioni!!

    RispondiElimina
  2. Sono certa che avrai un Anno Bellissimo. Lo deduco, non solo dalle foto, ma dalla serenità e dalla sicurezza con cui scrivi.
    Sono davvero felice per te, hai raggiunto lavorando sodo su più fronti, un meraviglioso equilibrio.
    Ti abbraccio con gioia,
    Lara

    RispondiElimina
  3. cara Roby,
    sono contenta di come hai iniziato questo anno nuovo.
    Non lasciare che nessuno intacchi l'equilibrio che hai faticosamente raggiunto con tutte le tue forze.
    Fai delle foto stupende...ANCH'IO VOGLIO FARE UN CORSOOOO!!!
    accidenti, mi hai fatto venire voglia di nutella ;)
    un bacione grosso

    RispondiElimina
  4. ..bhe Robi, malumori a parte, sei diventata forte, ossia quella più forte. Meglio così :)
    Il caffé oggi lo porto io, un abbraccio grandissimo. A presto

    RispondiElimina
  5. Le tue foto sono bellissime, sono contenta che hai passato delle giornate serene... Continua così !
    Un abbraccio.
    ale

    RispondiElimina
  6. @Debora...si mia cara c'è voglia di trascorrere momenti in tranquillità e mai come quest'anno.
    Grazie mi ci impegno anche se spesso trovo difficoltà. Ora son tornata anche alla cucina e spero di dare altri risultati.
    Quando vieni si mi piacerebbe cucinare con te!
    Un bacione tesoro a presto

    RispondiElimina
  7. @Lara...ci ho lavorato molto e ancora tanto devo fare ma su certi punti non transigo più.
    Un equilibrio? Credo proprio di si se leggo certi miei post di tempo fa anche se non ti nascondo che a volte vacillo ma in un paio di giorni mi ripiglio ^___^
    La cucina aiuta moltissimo, un poco meno nella linea.
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. @mammasorriso....Sai che io non mi ritengo così brava?! Però un corso o anche più di uno aiuta molto.
    Santa Nutella aiuta in certi momenti ^___^ Il massimo è quando ne hai bisogno e in dispensa trovi solo il barattolo vuoto già depredato da Ale.....ecco perchè ne comprero sempre due o tre vasetti.
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. @Chaill....se tu sapessi che adoro il caffè lungo tedesco...mi fa impazzire. L'espresso però lo bevo ristretto. Son tutta stramba lo so ma mi piaccio così hihihiihihihi.

    Un mega abbraccio

    RispondiElimina
  10. @Ale....grazie mille mia cara.
    Un abbraccione forte forte

    RispondiElimina
  11. Golosona di una Robi...

    Hai già dato abbastanza agli altri, ora basta!

    RispondiElimina
  12. la cucina è l'unico posto che aiuta a tener fuori i "ciuccia-energia"...

    ma... e le foto delle crepes?! 0.o
    ingordaaaaaaaaaaaaaaa
    :DDD

    RispondiElimina
  13. @Gianna.....ehhhhhhhhmmmmmmm SIIIIIIIIIIIIIIIII ^___^

    RispondiElimina
  14. @Gata....si hai ragione ma son finite opsssssssssssssss ^_______^

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato