lunedì 20 dicembre 2010

...w.e. da incubo


Ecco potrei dire che è stato un w.e. diverso dal solito…..ma andiamo con ordine.

Venerdì 17 (non ci credo molto anche perché mia mamma ha preso la patente in quel giorno e le è andata benissimo, mica tanto con la salute poi ma quello è un altro problema)…..dunque dicevo venerdì sono andata in ufficio, ci sarebbe stato il pranzo di Natale dell’azienda (siamo in quasi 900 persone) e si sarebbe lavorato poco. Invece una mattina di traffico telefonico intenso, il pranzo non molto buono ma la cosa che ha mandato un poco in tilt i miei nervi è stata quella bellissima nevicata che ha paralizzato l’Italia.
Io venerdì avevo pure prenotato la parrucchiera ma nel chiamarla mi ha assicurato che da lei era tutto in ordine…..seeeeee figuriamoci.
Quando sono arrivata alle tre le strade già ghiacciate dai giorni precedenti non facevano altro che compattare la neve che scendeva.
Mi animo di pazienza, mi faccio fare il colore, le meches e fuori aumenta la neve…..alle sei quando riesco ad uscire c’era circa un centimetro/due di neve bella compatta e ghiacciata.
Mi sono armata di pazienza e recitando il rosario più volte ai 30 km/h sono arrivata a casa dopo mezz’ora….strada che normalmente in 10 minuti è tanto.
Bhe dai mi dico “niente male” quando riesco a mettere pure l’auto in garage scendendo dalla rampa innevata.
Salgo in casa, mando un messaggio al mio tesoro per dire che sono sana e salva al calduccio e poi da li una serie di lievi incidenti casalinghi non alla mia persona ma la cucina che in questi ultimi tre giorni è stata lavata più volte perché mi cadeva di tutto, dall’impasto della torta, allo yogurt, al vino e inoltre internet sembra abbia deciso di andare a carbone.

Diciamo che venerdì 17 tutto sommato non è stato male ma gli interessi li ha voluti in comode rate nei giorni successivi.

Nei prossimi giorni ho le ultime incombenze da fare e spero arrivi Natale senza ulteriori intoppi.

5 commenti:

  1. Anche io non ci credo, ma però....

    Ciao Paciughino

    RispondiElimina
  2. Io non posso crederci perchè ci sono nata di 17 (mercoledì però) Ma a giudicare dal tuo week end qualche dubbio...=)

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta.
    Beh, magari non è colpa del venerdì 17...diciamo che una serie di eventi negativi ti hanno permesso di rendere la tua capigliatura cmq splendida e la cucina sbrilluccicante!!!^___^
    Dai che alla fine non tutto il male viene per nuocere, no?
    ...
    Ma dell'impasto della torta non hai salvato niente? Non vedo postate foto di torte...
    AHAHAH! Sono più golosa che carina, vero?
    Bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  4. @Mary47...si si nemmeno io ci credo e di sicuro i malanni sarnno indice di stanchezza....però ^___^. Un abbraccione

    @Cristina...a me sembrava di essere un poco fantozziana ^___^ Un abbraccio

    @Zula73....Nunzia la torta è riuscitissima anzi direi è divina ma di foto non ne ho fatte. Torta di mele, ricotta, limone e cannella ... le mele grattugiate ... Un abbraccione

    RispondiElimina
  5. su dai Robi, tira un grosso sospirone che tutto è passato :)!!
    certo che nonostante tutto quello che ti è successo sei riuscita a raccontarcelo con una certa calma, io avrei ancora i capelli irti in testa !!! Un bacione mia amica carissima e ti auguro di passare belle feste in completo relax e ... tanto, tanto ma proprio tanto amore!!! BACIONI

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato