mercoledì 16 giugno 2010

Costiera Amalfitana - parte III

Il terzo giorno ci è venuto a prelevare all’albergo un pullman diverso dal nostro perché era più piccolo e poteva agevolmente percorrere le strade della Costiera.
Quindi tutti sul pullman direzione Positano per una breve visita e poi una minicrociera fino ad Amalfi.
Durante la crociera abbiamo potuto ammirare la costa con tutte le case e le insenature che le fanno da corollario.
Abbiamo visto la grotta di Smeraldo con l’omino che ci ha cantato le canzoni napoletane a cappella ed infine l’arrivo ad Amalfi ci ha visto più affamati che vogliosi di visitare la città.
Dopo pranzo però un poco siamo riusciti a vedere qualche cosa della splendida città marinara e poi risaliti sul pullman siamo andati a visitare Ravello, splendido paesino dove ogni anno si tengono dei concerti da favola con vista promontorio.
Unica nota stonata è stato l’autista locale che guidava peggio di un diciottenne alle prime armi e ci ha riportati all’albergo tutti acciaccati e nauseabondi…..forse un piccolo corso di guida sicura non gli farebbe male come del resto un corso di buone maniere…..

Dimenticavo arrivati a Castellamare ci siamo fermati in un baracchino di granite gestite da un signore gentilissimo che si è visto catapultare 25 persone in un sol colpo con la richiesta di una ottima granita al limone finendola tutta in un batti baleno….ci aveva chiesto di ripassare il giorno dopo ^___^
(Positano dall'alto)




(Positano dal mare)



(qui dicono si incontrassero Onassis e la Kennedy - discoteca)

(era una villa della Loren Sofia)




(Monastero ad Amalfi)



(Ravello)




.....segue

5 commenti:

  1. Stupenda la costa Amalfitana...
    Anche qui sole splendente, vedo!

    RispondiElimina
  2. che voglia di prender su e farci un giroooooooooooooooooo
    ciao

    RispondiElimina
  3. mi hai fatto sognare...grazie!!!bacioni

    RispondiElimina
  4. bello,bello,bello!non aggiungo altro.
    Lu e un bacio

    RispondiElimina
  5. Nota turistica: il "Monastero" di Amalfi era un convento dei frati Cappuccini, da moltissimi anni (ci si sono sposati i miei nonni nel 1936!) è un bellissimo albergo, le camere sono arredate con mobili d'epoca originali e hanno dei bellissimi pavimenti di maiolica Vietrese. Al suo interno ospita anche una cappella dove è possibile officiare le cerimonie religiose.
    Mi dispiace per la scortesia e l'incapacità dell'autista, siete stati sfortunati, di solito gli autisti della Costiera sono espertissimi, anche se è una strada che mette a dura prova chi non è abituato a percorrerla... quando ci ho portato i miei suoceri sono rimasti terrorizzati dalle curve a strapiombo sul mare del percorso fatto con un autobus di linea da Salerno ad Amalfi... il ritorno lo abbiamo fatto anche noi in traghetto!

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato