lunedì 8 marzo 2010

Auguri amiche....gita a Tavezzano

Buon Inizio settimana ed un augurio a tutte le donne che ogni giorno sia vissuto nella pienezza del nostro animo femminile.

(mimose regalatemi dal pupo)


Questo fine settimana sono andata a Tavazzano in provincia di Lodi a trovare Debora, una carissima amica conosciuta qualche anno fa tramite il web. Il tempo nonostante le previsioni avverse è sempre stato soleggiato ma freddissimo!

Sono partita sabato mattina con il treno assieme a Michela, che spesso mi accompagna nelle gite fuori porta, direzione Milano. Lungo il tragitto alle porte di Milano c’erano pure i campi spruzzati di neve che brillavano al sole.

A Milano abbiamo fatto tappa per un caffè in attesa della coincidenza per Lodi e li ho sborsato ben € 2,50 per un semplicissimo espresso bevuto ad un tavolo nel bar della Lavazza nella piazza davanti alla stazione. Ma dico io e poi magari questi piangono il morto perché gli gira male…..

Preso il treno poi per Lodi, con l’amaro in bocca per il caffè, siamo arrivate in perfetto orario e li ad attenderci c’erano Debora e Cristiana (amica di San Benedetto) e dopo baci & abbracci siamo andate a casa di Rosaria, mamma di Debora, dove avremmo soggiornato, per mangiare delle buonissime crespelle con il radicchio rosso e scamorza.

Naturalmente la parte del corpo che non risentiva della stanchezza del viaggio era la lingua anche se in continuo movimento per i mille racconti.

Nel pomeriggio ci siamo ritrovate in centro a Lodi con Lucia e Gianni (tra l’altro era il suo compleanno- AUGURISSIMI!) perché la voglia di rivederla era tantissima e lei aveva anche preparato la parure (STUPENDA) che Debora indosserà al suo matrimonio.




Lucia l’ho trovata in splendida forma rispetto all’ultima volta, più serena e con uno splendido radioso sorriso.

Lucia non aveva portato solo la parure per Debora ma anche dei doni per ognuna di noi ed a me ha regalato lo splendido orologio che abbiamo ammirato sul suo blog.



Dopo i saluti e la promessa di rivederci di sicuro a maggio Lucia è andata da Alexia e noi invece a casa di Rosaria dove Debora ha preparato la pizza….un vagone di pizza ed una splendida torta per festeggiare le donne!!!!



Serata in relax tra pizza, chiacchiere in libertà e consigli di Fabrizio a Michela su delle questioni informatiche. Proprio una bella serata in compagnia.


Il giorno dopo ci siamo svegliate con calma, abbiamo aspettato Debora che tornasse dal turno di lavoro e poi colazione e chiacchiere a volontà.

Purtroppo però dovevamo accompagnare presto Cristiana all’aeroporto e quindi bagagli in macchina siamo partite alla volta di Orio al Serio e visto che eravamo in zona mega giretto al centro commerciale.
La stanchezza dopo due ore si è fatta sentire e così Debora ci ha accompagnato alla stazione per riprendere il treno per Peschiera.

Bellissimo fine settimana di chiacchiere e tanta allegria.

A casa ho trovato ad aspettarmi i miei amati bimbi pelosi che mi hanno coccolato con la loro calda vicinanza.

11 commenti:

  1. ma che bella gita...augurissimi cara
    baci
    antonella

    RispondiElimina
  2. ciao Roberta
    che bel post che hai fatto!hai descritto tutto molto accuratamente...quella del caffè non la sapevo!
    E poi dicono che c'è la crisi!Lasciamo stare....
    Ne deduco che non sei riuscita a vedere Elena....comunque le ho consegnato il tuo pensierino....Adesso ti lascio...un bacio Lu

    RispondiElimina
  3. Antonella....grazie! Baci :O)

    Lucia....si non sono riuscita a vederla, infatti ti avevo dato il pensierino per lei perchè me lo sentivo che non riuscivo a vederla. Un bacione :O)

    RispondiElimina
  4. Bellissima giornata: immagino la vostra emozione.
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ma che bel gruppo di amiche!
    Sinceramente Vi invidio un pò perchè quando fra donne nasce un'amicizia è qualcosa di davvero unico e profondo.
    A presto.

    RispondiElimina
  6. OHH mammmaaaa ... ma che foto hai messooo???? hahahahahahaha quella dve mando un bacio sembro Fiona appena sveglia!!! aahahahah.. è stato un bel week end... non vedo l'ora di rivederci... non ci basta mai eheheh...
    un bacioneeeeee

    RispondiElimina
  7. Paola....grazie! E' stato un bellissimo w.e. di ciaccole :O) Bacio

    Daniela...a prestissimo! Un abbraccio :O)

    RispondiElimina
  8. Debora....te mai contenta vèèèèèèèèèèèèèèè!!!! Ma se sei bellissima!!!!!! Un bacio :O)

    RispondiElimina
  9. ciao,Roberta,sono Elisabetta,piacere di conoscerti^;^ho letto da Luica del vostro incontro,ma qui nella foto,non rieco a riconoscerla..per caso è la ragazza con la sciarpa?è bellissima l'iniziativa del vostro incontro^;^ ho vissuto anch'io un incontro tipo"Amaro....."l'anno scorso..un'amica blogger,da Roma,mi venne a trovare sul posto di lavoro(io vivo in Pulgia dove lei ha parenti),chiese di me e quando m'avvicinai,nell'orecchio,mi sussurro'il suo nome...fu straordinario,facemmo commuovere tutti...non lo scordero' mai!!!!cari saluti!!

    RispondiElimina
  10. Roby ma de cheeeeeèèè.. lo sai io sono moolto critica nei miei confronti!!! eheheeh baciooo

    RispondiElimina
  11. Ciao Elisabetta
    Lucia è la seconda da sinistra :O)...so benissimo di cosa parli fu così anche con lei al primo incontro.
    Torna presto a trovarmi ciao :O)

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato