



Intanto siamo riusciti a recuperare Luna di ritorno dal suo giretto mattutino e come per Matisse io l’ho lavata nella vaschetta e poi Ale sotto lo spruzzino.
Non so cosa si siano detti mentre una era in doccia e l’altro fuori fatto è che quando Luna è apparsa alla visuale di Matisse tutta bagnata nemmeno il tempo di avvolgerla nel telo asciutto è partito un concerto di soffi di graffi e ringhi. A farne le spese la mia bella camicia da notte e la mia gamba tagliati dalle unghie di Matisse.
A questo punto Matisse è stato prontamente fatto uscire, Luna asciugata ben benino e poi fuori.
Non so cosa sia successo tra di loro ma Matisse è dal bagno che ringhia e soffia a Luna, la rincorre e la tiene sotto controllo.
Bellissimi e bianchissimi entrambi, a turno spazzolati per rimuovere ben benino il pelo ma sull’orlo di una crisi diplomatica.
E naturalmente ho dovuto ripulire casa da cima a fondo!!!
(foto fatta due anni fa)
La mia mamma purtroppo non può essere coscente di questa giornata particolare perchè affetta da Alzheimer in stadio molto avvanzato e io comunque le faccio tanti Auguri!
Dopo la rapida salita ci ritroviamo sulla magnifica terrazza dei ghiacciai da cui si può godere di una vista a 360° su tutto l’arco alpino: dalla cima del Bianco, che con i suoi 4807 metri di altezza domina l’orizzonte, al Dente del Gigante, fino a trovare grazie alla bellissima giornata di sole, il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso.
Nel tardo pomeriggio ci trasferiamo alle Terme di Pré-Saint-Didier per trascorrere 4 ore in completo relax. Giunti all’interno delle terme, veniamo forniti di accappatoio, telo, ciabatte e prodotti cortesia e poi via liberi di trascorrere il tempo sia nelle tre piscine termali all’aperto, circondate da neve candida, collegate al complesso tramite un suggestivo passaggio nell’acqua calda sia nelle varie zone interne in cui si fondono saune, bagni vapore fino al relax più completo con vista sul massiccio del Monte Bianco.
Si ha inoltre l’accesso al light buffet delle terme con frutta, prodotti da forno, yogurt, infusi e succhi di frutta in qualsiasi momento si voglia.
(vista dall'albergo sul Gran Paradiso)
Il rientro in hotel è silenzioso per il completo relax raggiunto da tutti….
"qui aveva 2 mesi"