martedì 28 aprile 2009

Farfalle

Quando si cucina per dei bambini si deve tener conto dei colori del cibo presentato e più è sgargiante più la pietanza è apprezzata.

Mio figlio è un giudice inflessibile e prima di pubblicare qualsiasi ricetta la faccio provare a lui.


Lo scorso anno mi avevano regalato una confezione di farfalle verdi e li per li lui mi comunicò che non le avrebbe mangiate manco per idea.

Allora mi sono ingegnata e gliele ho preparate sotto questa forma.....



Farfalle verdi con le olive

Ingredienti per 4 persone:

320 gr di farfalle verdi
5 pomodori tipo peretto
1 cipolla rossa
25 olive nere giganti
Olio extra vergine oliva
Basilico
Pepe & sale q.b.
Formaggio grana

Come si cucina

In una casseruola far soffriggere la cipolla, aggiungere un goccio di vino rosso e farlo evaporare; aggiungere i pomodori a cubetti, salare, pepare e se piace aggiungere un poco di peperoncino e portare a cottura.
Si aggiungono poi le olive e il basilico.
Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla, aggiungerla al sugo e saltare il tutto mantecando con un poco di formaggio grana.

Se le è spazzolate tutte!!!!

2 commenti:

  1. Ciao! una ricetta leggera ma da gusto deciso di queste fantastiche olive!
    un bacione

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato