giovedì 16 maggio 2024

La vita scorre inesorabile

Bentornata Folletto Paciugo,

era il giorno 11 maggio del 2020 quando hai scritto il tuo ultimo post….

Da marzo 2020 di cose ne sono ambiate sia fuori che dentro di me….

Il giro di boa non è stato repentino bensì ha avuto una evoluzione prima con una chiusura nelle nostre mura domestiche, poi la speranza di una soluzione e poi con un pensiero strisciante (non è una canzone) che qualche cosa attorno a noi stava assumendo connotati che non erano molto chiari.

RESTATE A CASA

Meraviglioso vivere il nostro rifugio/casa quando torni dal lavoro, da una vacanza da…..ma quando ti obbligano per una “minaccia mondiale” di attentato alla tua vita tramite un qualcosa che non si vede ne percepisce,  fa scattare in noi delle barriere di protezione e la libertà la vedi come una cosa da cui fuggire.
Ho cucinato come se non ci fosse un domani, la spesa la facevi bardato come palombaro con vestiti che poi lavavi, guanti in lattice e mascherine (da quelle prodotte in casa, a quelle fornite dalla Regione a quelle chirurgiche), ho letto, cantato sui balconi di casa, ballato, lavorato in smart e goduta il mio rifugio, mio figlio e la Mafalda ma ahimè Luca non era con noi e questo faceva male, mi mancava moltissimo.
Quante videochiamate e quante cene tramite telefonino ma a ripensarci ora siamo stati folli a farci prendere da un panico indotto tramite la paura di morire ma a nostra memoria non era mai successa quindi l’accettavi come giusta.

POTETE USCIRE MA ENTRO I CONFINI COMUNALI POI REGIONALI

Altra schedulazione su cosa si poteva o non poteva fare, norme comportamentali che ti avrebbero salvato la vita (in attesa del siero miracoloso).
Pian piano si è tornati al lavoro con le “dovute precauzioni” e solo in pochissimi per ufficio.
Si continua a cantare sui balconi, fare spesa bardati un misto tra palombari e Zorro…..e qualcuno veniva rincorso dalle forze dell’ordine mentre in solitaria entro un raggio di qualche kilometro in cui non incontrava esseri umani ….ora sui balconi non si canta

NO CHIUDIAMO TUTTO I NUMERI AUMENTANO

Gira la ruota…….ora si apre ora si chiude, ora si infetta, ora si protegge….
Per tutti ora vi è il siero miracoloso e tutti saremo liberi di uscire, di gioire di…..(ognuno senta ciò che ha provato), prima le persone anziate e fragili e poi arriverà per tutti….
Il dubbio arriva e non tanto per il prodotto di per se ma per la rapidità con cui arriva….impossibile ci vogliono tempistiche molto schedulate prima della immissione sul mercato e sicurezza del prodotto….

ORA PER TUTTO CIO’ CHE VUOI FARE PER VIVERE IN SEMI LIBERTA’ DEVI ESIBIRE UN LASCIAPASSARE

A ripensarci oggi mi vengono i brividi a ricordare ciò che abbiamo accettato
Vuoi lavorare, vuoi andare a cena, vuoi fare una vacanza….vuoi vivere la vita che facevi prima?
Devi avere un PASS “VERDE” (notate il colore che evoca i prati ed aria aperta) che indichi che non sei infettato oppure che hai aderito all’inoculazione del Siero Magico.
E tra regioni ora ti puoi muoversi ma solo se conviventi, parenti o ….

 

ABBRIAMO BARATTATO LA NOSTRA VITA CON LA PAURA DELL’INELUTTABILE

Scrivere a sommi capi circa tre anni di vita vissuta è difficile, la memora a tratti non vuole ricordare ogni singola sfumatura ma non la FOLLIA UMANA PERPETUATA DI CHI HA VOLUTO …. COSA?

Ognuno pensi cosa crede, cosa ha accettato …. la libertà di scelta  è doverosa come l’assunzione di responsabilità.

OGGI

La “normalità” di un tempo non è più la stessa e tutto ciò che abbiamo fatto, scelto e deciso è nostra responsabilità.
Solo noi rispondiamo a noi stessi per ciò che abbiamo volontariamente e non subito per gli scopi degli altri.

Stiamo vivendo una vita normale o la stiamo scimmiottando?

VIVI AMA E PREGA LA TUA ANIMA AFFINCHE’ TI INDICHI LA VIA PER LA TUA EVOLUZIONE

Siamo qui in questo tempo per uno scopo che va oltre noi ma ricordiamoci sempre che la STRORIA si ripete sempre, cambiano gli addendi, cambiano i connotati del problema ma la soluzione è sempre la stessa….la nostra EVOLUZIONE come Anime Erranti.

 


 








Nessun commento:

Posta un commento

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato