mercoledì 30 aprile 2014

Quando meno te lo aspetti

Ci sono cose che vorresti capire, che ti sforzi di capire, che non riesci a comprendere fino in fondo sino al punto in cui basta molli l’osso e non ci pensi più. Poi un attimo e tutto si incastra.
 
Una settimana fa sono stata ad un compleanno di un caro amico, una festa a sorpresa organizzata da sua moglie.

 
Premetto che da qualche settimana ho accettato l'amicizia su FB del mio ex compagno perché sentivo  che non vi era più alcunché ed era inutile serbare rancore perché così la cosa voleva dire fosse  ancora importante invece meglio la mia Maffy che lui.

 
A questa festa ad un certo punto è arrivato anche lui con la sua compagna, una donna come tante e se posso dire molto meno bella di me (cavolo sono orgogliosa di me e mi piaccio molto), ma questo è assolutamente ininfluente.
Ci siamo caldamente evitati, come fossimo dei presenti alla festa ma che non avevano nulla di che spartire.
Sinceramente la cosa per me andava benissimo così perché non avrei avuto alcunché da dire, condividere. Ora la mia vita è altro ed a lui sinceramente non mi va di dire molto.

 
A volte osservandoli da lontano, seduti vicini ho ripensato al passato, a come era quando stavamo assieme e sono arrivata a tante conclusioni.

 
La nostra era una relazione improntata su basi sbagliate per come voglio la mia vita, tra noi non avrebbe funzionato perché per lui non ero altro che qualcuno che gli dava emozioni effimere e nulla di più.
Vedere le attenzioni che le riservava mi ha fatto capire che con me non è mai stato così, che io ero li solo per altro e questo suo essere sempre appiccicato ad altre era altro che la sua ricerca di un porto in cui arenare e vivere la sua vita ma non con me.
Ho capito che ero stata io a permettergli di essere trattata così e questo mi ha ferito. Gli altri fanno ciò che loro aggrada e chi se ne frega se per i loro comodi feriscono le persone, sta a noi non permetter loro di farci del male.

 
Robi l'importante é vederlo, riconoscerlo e passar oltre ognuno con la propria coscienza ed i propri fantasmi.
 
Di certo mi spiace metterci sempre così tanto tempo a capire le cose e si non aver trovato qualcuno per cui valga la pena sentirsi sereni. Mi manca una persona accanto a me, che cammini al mio fianco senza che l'uno prevarichi sull'altro.

 
A questo punto credo di essere alla ricerca di una Chimera e che troppo voglio se non l'impossibile.

 
Almeno ora la storia con lui ha assunto la giusta proporzione e collocazione.

8 commenti:

  1. che bello si e diventata questo blog ... bello tornare e trovarti!
    un caro saluto e abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Dopo più di 30 anni di vita in comune, posso solo dire che è difficile, molto difficile avere a fianco la persona "perfetta" per noi. Sono arrivata a questa conclusione, perchè noi donne siamo molto diverse dai maschietti troppo superficiali... Ti auguro di trovare la persona giusta che ti faccia battere il cuore. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  3. non rammaricarti per ciò che è stato,aspetta con fiducia una persona con cui condividere la vita
    un bacio

    RispondiElimina
  4. non mi rammarico più del necessario anzi trovo questa consapevolezza molto mia.
    Un bacio

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato