lunedì 7 maggio 2012

From Istanbul with love.....

Anni fa per esaudire il desiderio dei miei genitori andai con loro in crociera. Mamma affetta da Alzheimer iniziava a non essere più gestibile e questo portò molto scompiglio.
Una delle tappe fu Istanbul, una splendida megalopoli che nonostante gli animi non fossero sereni apprezzai all’istante.
In quella città ci fu un episodio poco piacevole tra di noi e per far pace con quel momento ho voluto ritornare per mettere nel cuore amore per coloro che amo a cui la malattia spesso logora i rapporti.
Mamma questo viaggio è dedicato a te!

Sabato 28 aprile sono partita con un viaggio organizzato da mia sorella, per la ditta in cui lavoriamo, dall’aeroporto di Bergamo.


L’attesa è stata estenuante perché oltre a tutte le operazioni di imbarco c’è stato il viaggio in pullman.



Quanto tempo che non prendevo l’aereo e non ricordavo che desse problemi alla mia pressione. Comunque è filato tutto liscio fino all’atterraggio, un poco a salti (il pilota pensava di essere sulle montagne russe), all’aeroporto di Istanbul (parte asiatica).

Al passaggio della dogana una coda interminabile, attraverso un corridoio di transenne che ricordava le attese alle giostre di Gardaland solo che invece di Blu Tornado arrivavi davanti ai funzionari che scrutavano la tua carta d’identità alla ricerca di una qualche anomalia.



Passata la dogana via a ritirare le valige e poi al pullman direzione centro storico della città.



Il tramonto stava arrivando e l’aria era stupenda. Ovunque polizia per controlli e poi un traffico pazzesco che ci ha fatto arrivare a destinazione alle ore 21,45 giusto il tempo di depositare i bagagli e poi a cena.

“Mamma cara vorrei fossi stata con noi, avresti fatto da modella alle mie foto, avremo condiviso del tempo, avremo…….”
(segue)

4 commenti:

  1. Roby, mannaggia, mi hai commossa.... La tua mamma era con te, ne son certa, e so cosa hai passato all'epoca, lo stesso che ha passato la mia mamma con la mia nonna....
    Ti abbraccio grande donna!!
    TVTTB!!

    RispondiElimina
  2. aspetto la seconda parte del reportage con ansia!

    RispondiElimina
  3. @Debby....ti voglio bene ciccina!

    RispondiElimina
  4. @Marsettina....piano piano arriva ^__^

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato