martedì 6 marzo 2012

...cosa mi fa star bene

Le sfide mi intrigano e se poi sono le mie amiche a lanciarle ancora di più.
Debora mi ha segnalato nel suo blog per indicare le 10 cose che mi fanno stare bene.
Ora ci provo a buttarle giù e vediamo se arrivo a 10…..
1.   Acquisti
Direte “ma è scontato!” Io invece non lo reputo tale perché conosco amiche che invece si stancano. Io invece nonostante stia faccendo un’altra cosa ho la capacità di ritagliarmi anche 10 minuti per comperare qualche cosa. Molto spesso quando esco a fotografare finisco poi per tornare a casa con qualche cosa per mio figlio, la casa o me stessa
2.  Il lago
Il Lago di Garda ha la capacità con qualsiasi tempo di placare il mio animo e farmi sentire bene. A volte salgo in macchina, vado al lago anche solo per vederlo e poi torno a casa….certo con il costo della benzina ora è meglio ci vada un poco meno ma alla pace interiore non c’è limite
3.  Cucinare
Quando sono stressata, ho avuto una giornata particolarmente faticosa mi chiudo in cucina e preparo qualche cosa, non parliamo poi di impastare che è l’antistress per eccellenza. Certo poi la mia linea ne risente ma chi se ne frega!
4.   Fotografare
Sin da piccola usavo la macchina fotografica analogica di mio padre con cui fotografavo la mia gatta Freccia, il lago di Garda visto da dove abitavo e tanto altro. Poi sono arrivate le compatte, l’analogica del mio ex marito ed infine lei la mia prima digitale una Nikon D70 con cui ci ho fatto parecchi scatti. I corsi sono venuti successivamente ed oggi ci dedico i fine settimana abbinando un viaggio e dello shopping. Dimenticavo la D70 l’ho ancora solo ho aggiunto anche una D700….
5.   Ballare
Quando ero adolescente i miei genitori non mi permettevano di andare in discoteca e allora mi chiudevo in camera mia e ballavo. Poi per fortuna ho potuto frequentare amici  che organizzavano feste a casa loro e così mi scatenavo. Dopo la separazione è ritornato il ballo nella mia vita e questa volta latino americano. A volte a casa accendo la radio e via muovi il bacino di qua, muovi il bacino di la e la sensazione di libertà torna prorompente.
6.   Incontrare amici
Gli amici e soprattutto quelli veri hanno la capacità di farti star bene, di farti ridere quando vorresti piangere. Io sono una buona ascoltatrice, anni fa due amiche mi chiamavano anche la notte, in crisi e li ho capito che non erano vere amicizie ma solo delle sanguisughe. Il bello è dare e ricevere in egual misura.
7.   Dipingere
Qualche tempo fa dipingevo più spesso, ora è passato in ultimo posto assieme alla lettura, altra cosa che mi fa star bene perché viaggio con la fantasia. A casa ho molti miei quadri e il cavalletto che piange in cantina ma prima o poi…..
8.   Viaggiare
E a chi non piace?! Vedere posti nuovi, gente nuova, scoprire usi e costumi altrui ma la cosa che poi adoro è il ritorno a casa con il cuore gonfio delle belle novità che ho visto.
9.   Relax
Da quando ho la mia casetta apprezzo ogni giorno sempre più il relax casalingo. Questo inverno sono rimasta spesso a casa un tutt’uno con il mio divano, avrei potuto leggere, dipingere o fare altro invece ho preferito rimanere sdraiata sul divano a godere di quei momenti di intimità con le mie cose e i miei adorati gatti.
10. Una seduta dall’estetista e parrucchiere
Ditemi voi se non è piacevole farsi massaggiare o acconciare i capelli!!! ...ecco se me lo potessi permettere sarei tutti i fine settimana dalla parrucchiera a farmi la messa in piega aggiungendo anche un massaggio rilassante dall’estetista. La mia capacità di rilassarmi c’è anche quando vado a farmi la ceretta che è tutto dire.
La cosa in assoluto che mi fa star bene è l’abbraccio di mio figlio, che si fa sempre più rado visto che quest’anno compirà 18 anni ,ma come ieri sera è stato l’abbraccio più bello che abbia ricevuto.
Ora dovrei citare altri blog  ma lascio a voi che mi leggete la volontà di fare la stessa cosa sulle vostre pagine web

8 commenti:

  1. Roby, sei stata bravissima!!
    Ed anche emozionante..
    Vedi che Viareggio ti aspetta, eh!!
    E anzi, la Toscana ti aspetta!!!
    Un baciottissimo grosso grosso e grande grande!!
    Ah, c'hai pure un premio da ritirare da me!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo quello che hai scritto, quello che mi ha emozionato tanto è stato l'abbraccio di tuo figlio Il mio ha 21 anni, è tanto chiuso, parla poco e gesti d'affetto proprio non esistono...
    Un abbraccio cara Roberta.
    Ale

    RispondiElimina
  3. sei meravigliosa, mi piaccciono tutti questi punti e abbiamo molto in comune! un abbraccio grande

    RispondiElimina
  4. Mi piace l'abbraccio del giovane figlio il mio è spesso lontano per lavoro,ma quando c'è viene a trovarci ed usciamo insieme:-)E' bello conoscere delle cose nuove, anche se leggendoti si capisce un pò il tuo spirito..Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. @Debora...grazie tesoro non preoccuparti che arrivo. Grazie ancora a te!

    RispondiElimina
  6. @Ale....mi è mancato tanto un abbraccio di mia mamma che ho cercato di non farlo mancare a mio figlio e questo lo sente tanto che ogni tanto lui arriva. Un abbraccio forte a te con tutto il calore possibile

    RispondiElimina
  7. @Mammasorriso...pensa che per anni pensavo d'esser simile a tua sorella e invece...la vita mia cara D. porta con se bellissime sorprese. Un abbraccione forte forte

    RispondiElimina
  8. @Riri...grazie! Il bello di queste sfide è anche la capacità di lasciarsi andare e mostrare il lato più intimo di noi.
    Un abbraccione

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato