lunedì 18 ottobre 2010

Scusate lo sfogo.....


Sono stata molto combattuta se scrivere un post su questo argomento per non insozzare la mia casetta webbina ….

Ieri sera mi sono svegliata tra le braccia del mio “tesoro” dopo aver passato due splendidi giorni in sua compagnia e che ti vedo alla televisione?
La cronaca parlava di molte persone che non hanno avuto di meglio da fare che andare a visitare i luoghi dove si è spenta la vita di una giovane fanciulla.

Ma dico io non c’è di meglio da fare che trascorrere la domenica ad impicciarsi in modo morboso delle disgrazie altrui, portando pure i figli, istruendoli che una domenica trascorsa così è routine quotidiana?

Quando ero piccola i miei genitori mi portavano a messa e poi dai nonni mica in pellegrinaggio suoi luoghi di un incidente…..e poi ci lamentiamo della curiosità della gente, della intromissione degli altri nella nostra vita.

Scusate lo sfogo ma non riesco a capacitarmi di come siamo caduti in basso. Ma se capitasse a loro farebbe piacere questo gossip estremo?

18 commenti:

  1. brava condivido in pieno!!!odio questo tipo di gente..ma poi che ci sara' mai da curiosare...ormai le tragedie altrui fanno solo spettacolo..buona serata cara

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te!

    RispondiElimina
  3. la questione è un'altra!Fin quando davanti a quella casa ci saranno giornalisti e tv,ci sarà anche la gente,perchè queste sono persone che amano farsi vedere,far sapere che loro erano li.
    Dopo che i riflettori si saranno spenti e quella casa ritornerà senza alcun interessa,non ci sarà più nessun pellegrinaggio(vedi Cogne,Novi Ligure,ecc)..
    Purtroppo è tutta questione di apparenza per la gente..
    Baci lu

    RispondiElimina
  4. La gente è morbosa, ormai pensiamo che si stia degenerando completamente, non solo i valori traballano e lasciano il tempo che trovano, ma pare che siano stati soppiantati da ben altri falsi valori, come l'apparire, il curiosare, l'infierire e meno male che c'è tanta gente che si sdegna e che si sfoga e che trova obbrobrioso tutto ciò!
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Ciao Roby, penso che questo modo sconsiderato di agire sia da attribuire al continuo martellamento dei media.
    Viene a mancare la sensibilità, purtroppo,perchè ogni giorno ci vengono presentati la morte, la violenza e l'indifferenza come degli "status symbol" senza i quali non si vive.
    Che vergogna!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  6. Purtroppo per dovere di cronaca tutto è permesso e questo poi è il risultato.
    Ma la gente quando imparerà ad usare la propria testa per pensare e non quella degli altri?
    Fare i caproni e seguire i media ed i gossipari per un poca di notorietà...ma la dignità umana dov'è finita....Che schifo!

    Un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  7. Ma avete visto quelli che telefonano dietro i giornalisti e dicono ai parenti di mettere sul canale.....io sinceramente mi vergogno per loro!

    RispondiElimina
  8. ti condivido pienamente! ritengo che ogni persona deve rispettare il dolore altrui e non infierire ancora di più dopo la tragedia

    RispondiElimina
  9. credo tu abbia ragione, ma non dimentichiamo il diritto di cronaca. Scusa non fraintendermi, ma a mio avviso è corretto che una tale tragedia, che sta sconfinando nell'orrore, venga portata alla ribalta della cronaca: va bene sapere le cose ... MA POI BASTA!Bisogna capire che c'è un limite(anche per la cronaca) oltre al quale non si va: oltre per me è puro "vouyerismo macabro".
    E' giusto però che queste storie, ma anche il loro pregresso, non ce le dimentichiamo, che ci aiutino a tenere gli occhi aperti. Da mamma non oso neanche immaginare il macigno di dolore e disperazione che pesa sul cuore della mamma della povera bimba uccisa ...

    RispondiElimina
  10. D'accordissimo con te cara Folletto e da tempo Sant ed io spegnamo la tv di fronte a queste vicende, non per menefreghismo ma per rispetto e pudore del dolore altrui...
    Forse quelle persone non hanno mai subito un lutto o un grande dolore...se no non agirebbero in tal senso...

    val

    RispondiElimina
  11. Ciao.
    Guarda, la penso esattamente come te e faccio come Valverde...spengo la TV perchè mi disgusta profondamente questo modo di mostrare che loro definiscono "informare".
    L'informazione è un'altra cosa decisamente, non è accanirsi, macchinare e a volte anche inventare!!!
    Un abbraccio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  12. beh guarda, quando ho il tg mi sono vergognata per loro, il rispetto è andato davvero a farsi benedire!

    RispondiElimina
  13. Non ci sono più valori da rispettare Roby. Anzi sembra quasi che la gente goda della disgrazie altrui. Qualsiasi cosa va bene per dare spettacolo. Una vergogna pura.
    Un bacino tesorina bella. Ele

    RispondiElimina
  14. Certe persone farebbero bene a chiedersi perchè la nostra società perde ogni giorno certi valori.Ci sono i familiari immersi nel dolore e ogni giorno ci sono novità;ancora ad oggi non si riesce a capire il movente.Bisogna avere più rispetto per il dolore altrui e farla finita con questo vouyerismo macabro.Serena giornata a presto

    RispondiElimina
  15. ciao Roby
    sono riuscita a passare a salutarti...spero che il tempo da te,sia migliore di quello che abbiamo qui!
    Ti abbraccio e ti auguro un buon fine settimana
    lu

    RispondiElimina
  16. Quanto hai ragione!

    RispondiElimina
  17. eheheheheh
    la situazione è peggiorata: ora organizzano anche le visite guiedate con tanto di pullman verso i luoghi dell'orrore...
    buona domenica ^__________^

    eheheheheh parola d'ordine a questo commento è : menfregr
    incredibile!

    RispondiElimina
  18. Ciao Follettina mia,
    son passata per lasciarti un sorriso e un buon inizio settimana, un abbraccio stretto stretto!
    smak,Ele

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato