lunedì 27 luglio 2009

Ultimo w.e. di luglio al Lago di Garda

Oggi è lunedì 27 luglio ….che fatica svegliarmi stamani, uscire dal torpore del dolce abbraccio del sonno notturno dopo un w.e. stupendo passato al lago di Garda.

Sabato pomeriggio sono partita verso le 18,00 lasciando i miei bimbi pelosi a sorvegliare casa,
ciotole stracolme di cibo e acqua e tutto a loro disposizione per scorribande senza qualcuno che li freni.
La destinazione è Lazise a casa di Alessandro per poi uscire a cena al nostro locale preferito

OSTERIA AL PESCATORE” a Castelletto di Brenzone (VR) – tel 045 / 7430702.

Quel magnifico locale lo abbiamo scovato qualche anno fa per caso una bellissima giornata d’agosto passata in giro per il lago.
Livio e Rosaria sono degli ospiti stupendi che vi consiglio di andare a trovare, resterete piacevolmente sorpresi con quanto amore e passione abbiano sistemato il vecchio locale del babbo, vecchio pescatore, adibendolo a ristorante a menù fisso a base di pesce di lago fresco di giornata.

La cena infatti è stata sublime partendo da un antipasto con della tinca pomodorini e capperi e carpaccio di trota marinata (semplicemente divino – Rosaria ne ha dato un poco ad Alessandro da portare a casa), a due primi tra il delicato sapore di una lasagna al forno con pesce e verdure di stagione e il carattere dei bigoli con le sarde. Come secondo poi ci hanno portato degli spiedini di lavarello e persico e sarde al forno per finire con un dolce tra i tre proposti.
Che dire essere ospiti da loro è una vera delizia.

La serata poi l’abbiamo conclusa sulla nostra panchina al porto alla dolce brezza notturna….se non fosse per la scomodità delle doghe di legno ci saremmo addormentati cullati dallo sciabordio delle onde, baciati dalle stelle in cielo.

Il giorno dopo ancora estasiati dalla sera precedente non abbiamo fatto molto durante il giorno a parte riposare molto, aperitivo a Corte Torcolo a Cavaion e pennichella guardando i gran premi sia d’auto che moto.
Però verso le 18 indossati i caschi siamo andati in moto (in estate è l’unico mezzo che ti permette di muoverti con agilità e tempismo) a Torri del Benaco a farci un bagno per rinfrescarci dal calore della giornata….che bellezza, bagno fresco attendendo il tramonto.
Al ritorno poi ci siamo fermati alla sagra di S. Anna a Calmasino a mangiare un piatto di risotto con il tastasal….la serata l’abbiamo conclusa molto gioiosamente tra una pesca alle paperelle, una frittella calda con Nutella (mangiata da Alessandro, io l’ho solo assaggiata :-P) e una “prendi un tappo vinci una pianta”…..vi immaginate io, Ale e una pianta in braccio in moto per tornare a casa?.....veramente una serata spassosa e serena……

Il ritorno poi è stato tranquillo nonostante il pensiero fosse rivolto a cosa avrei trovato a casa con i bimbi pelosi sovrani per 24 ore di 75 mq d’appartamento…….

5 commenti:

  1. Madre tesoro....tu non puoi immaginare io quanto sono gattara dentro!!!!! I tuoi bimbi sono incantevoli e stupendi!!!!
    Ti faccio i miei complimenti!
    Io ho tre animucce che mi animano la vita e mi seguono ovunque...e quando li lascio (al massimo una notte, non mi fido a lasciarli troppo soli ed a nessuno....hanno manie suicide)
    dicevo...quando li lascio....al mio rientro trovo tracce di festa a sbarco (O_O) si scatenano!!!!

    Ti capisco quindi!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  2. ehi Robi! che bel weekend! e la casa come l'hai trovata? molto disastrata?

    RispondiElimina
  3. Ciao Cara Roberta,bello il tuo post,e che foto!Soprattutto mi incuriosiva quello dello spiedino di pesce!!!
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
  4. Ciao Roberta,sono qui per comunicarti che sei la 3 vincitrice del mio blog Candy e poi ti ho assegnato un premio particolare.Se passi da me,ti aspetta.Con affetto Lucia

    RispondiElimina
  5. I miei bimbi mi hanno messo a soqquadro la casa ma meno del solito...che sia stato per il caldo? :O)

    grazie a tutte per essere passate e per i premi!

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato