giovedì 31 gennaio 2013

Carnevale al mio paese

Sabato 26 gennaio al mio paesello si è svolta la sfilata dei carri allegorici provenienti dai paesi confinanti.
Io pensavo di non riuscire a vederli perchè avevo un impegno proprio per quelle ore ed invece son riuscita ad arrivare a casa in tempo.

Era una bella giornata di sole e armata della mia macchinetta sono scesa sotto casa ed ho iniziato a fotografare un poche di maschere.
Purtroppo la cosa non è durata molto perchè un "pirla" mi si è avvicinato, ha preso una manciata di coriandoli artigianali e quindi carichi di ogni sporciccia, me li ha tirati addosso proprio sulla macchina fotografica sporcando pure il sensore.

Queste sono solo alcune foto ......











5 commenti:

  1. Che bello, il carnevale mi è sempre piaciuto... Peccato che ci siano persone che non riescono a scherzare e a divertirsi senza far danni! Spero che la tua macchinetta stia meglio ora :-)
    Un abbraccio! .-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uapa l'ho pulita con una pompetta ma la devo far vedere per sicurezza visto che devo usarla prossimamente per delle foto.
      A Verona ci sarà la settimana prox ma non ci andrò. Preferisco la posatezza di Venezia.
      Un abbraccio bacio

      Elimina
  2. Che peccato... Però quelle che sei riuscita a fare sono davvero molto belle!!
    Da noi il cucuzzaro inizia questo sabato con l'apertura.. A me il carnevale non entusiasma, anzi.. per cui ci stiamo organizzando per uscire da viareggio nelle domeniche di carnevale: 3, 10 e 17 sono organizzati, ora manca il resto e ci stiamo lavorando!!
    Sì, ieri sera c'è stata un'altra scossa, 3.3 mezzanotte e quarantadue.. Ha scricchiolato il mobile del salotto, sembrava dovesse spaccarsi a metà, ma nulla di che.. Il problema che io sono rimasta terrorizzata da quello del maggio dell'anno scorso dell'emilia, e ora mi sembra di sentirlo di continuo.. ogni minimo movimento e vibrazione mi fa rizzare i capelli in capo... Mi sembra di sentire sempre piccole scosse, brevi, quasi impercettibili: o le sento veramente, o è solo suggestione, non lo so, ma vivere costantemente sul chi va là mi fa impazzire....
    Ma non ci pensiamo, va, che è meglio!!
    Un bacione immenso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Verona la sfilata generale ci sarà la settimana prox ma nn ci andrò.
      Immagino come ti sentie non è assolutamente piacevole. A dirtela tutta queste scosse mi sembrano l'avviso di qualche cosa di grande e da tempo le voci del Vesuvio sono troppo insistenti. Sperem in bene.
      Un bacione tesoro

      Elimina
  3. ciao
    belle le fotografie.

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato