lunedì 7 gennaio 2013

Anno nuovo .... ricetta nuova

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”

Anno iniziato in pieno relax casalingo con la mia famiglia cosa che non succedeva da parecchi anni. Abbiamo trascorso una giornata tra cibo giochi e molte foto scattate a loro  che resteranno nel nostro personale album dei ricordi.
Stamani è iniziato il lavoro intenso e spero di far restare questa calma nel fare le cose senza lo stress degli ultimi anni…..quanto durerà?
Con ieri le feste son giunte al termine ed ora si riprende a pensare alla primavera che tra non molto arriverà.
Volevo iniziare bene il nuovo anno proponendovi la ricetta di un piatto che mi son fatta qualche giorno prima di Natale.

Filetto di cervo lardellato con pera e noci

Ingredienti per 2 persone:
4 filetti di cervo lardellati
1 pera Keiser
4 noci
Olio EVO
Sale e pepe verde  q.b.
Vino rosso
Cognac
 Come si cucina
Far cuocere la pera in acqua e vino rosso fino a lessarla, poi pelarla e ricavarne delle fette. Sgusciare le noci e tritarle.
In una padella far scaldare l’olio EVO, aggiungere le fettine di cervo e cuocerle qualche minuto parte per parte salando e pepando. Toglierle dal tegame e metterle in un piatto al caldo.
Nella stessa pentola saltare le fette di pera, le noci, a loro volta salando leggermente e pepando a piacere sfumando e fiammeggiando poi con il cognac.
Impiattare i filetti adagiandoli sul letto di pere e noci.
Come accompagnamento della tenera insalata ci starebbe bene.

4 commenti:

  1. Alle 11:23 io me li scofanerei tutti e 4 questi due bellissimi e buonissimi filetti.. Concordo con la tua decisione di non pubblicarne la foto, sarebbe in effetti una grossa tentazione prendere il primo aereo per Verona e venire a gustrali insieme a te!!
    A parte questi miei vagheggiamenti, ti auguro tutto il meglio che questo bellissimo anno ha da offrire, sono certa che il sottotilo rispecchi a pieno la verità, e voglio altres^ rubare una frase di mio zio acquisito, che vorrei tanto fare mia e farne tesoro:
    "Il tuo futuro dipende da te"
    Questo è il mio augurio, che tu possa da quest'anno costruirti il futuro migliore che meriti!!
    Ti abraccio forte forte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ciccina spero che per tutti noi questo anno sia migliore delle previsioni.
      Un bacio

      Elimina
  2. Siamo felici che abbia trascorso le feste in piena serenità, noi abbiamo fatto lo stesso, siamo un po' raffreddati, ma ci sta! Ti rifacciamo gli auguri di Buon Anno e diciamo che con questa ricetta i presupposti per iniziare bene ci sono tutti.
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato