lunedì 17 settembre 2012

...investita dai sentimenti

Quante volte ho iniziato a mettere su bianco questo mio pensiero e quante volte ho cancellato tutto.
Ci sono momenti in cui faccio un resoconto della mia vita sentimentale e analizzo quanto vorrei.
Ci sono momenti in cui mi confronto con il mio amico Pachi, che poveretto mi sopporta almeno 8 ore al giorno 5 giorni la settimana, si avete capito che è pure mio collega.
Con lui ho un rapporto molto aperto e parlo a livello mentale, con cui ho spesso scambi di opinioni e confronti su ogni argomento.
Lui spesso mi chiede cosa voglio fare della mia vita e cosa vorrei in un rapporto a due….bella domanda ma la cosa che ne esce sempre è il RISPETTO.
Da oltre un anno sono felicemente divorziata da un uomo che credevo sarebbe stato per sempre ma che non ha saputo gestire un rapporto di coppia, facendo decadere quelli che erano i capisaldi delle promesse che ci  facemmo all’inizio del nostro matrimonio. D’altro canto la mia, all’epoca,  scarsissima autostima ha fatto in modo che le cose peggiorassero fino a finire.
Con lui ho un rapporto civile per il bene di nostro figlio e perché non si può spremer sangue dalle rape.
Poi è arrivato un uomo con cui ci sono stata benissimo, forse troppo ma purtroppo è alla ricerca perenne di se stesso e quindi le cose sono finite.
Finita è pure l’amicizia perché la mancanza di rispetto è stata eccessiva anche da far passare a lui.
Poi è arrivato un uomo che mi ha fatto batter il cuore, che mi ha fatto passar sopra un caposaldo di grande importanza ma purtroppo gli uomini per i loro tornaconti sanno mentire e bene!!!
Vi è stato infine un uomo che non mi faceva batter il cuore ma che era simpatico e pensavo potessimo approfondire la nostra conoscenza visto che venivamo entrambi da delusioni piuttosto toste e volevamo conoscerci.
Delusione grande perché la prima che si è presentata alla sua porta e “gliel’ha data” senza dirmi nulla si sono messi assieme. COMPLIMENTI!!! Almeno per rispetto poteva dirmi qualche cosa invece ha cambiato il suo status su FB e tanti saluti al secchio…..
Ho saputo che poi lei lo ha lasciato senza spiegazioni…..chi la fa l’aspetti!!!!!!
Dopo quell’esperienza ho detto BASTA resto sola e non voglio più saper nulla di uomini, quasi tutti con la “u” minuscola e senza rispetto.
Ci ho convissuto benissimo fino a ieri sera quando di ritorno da una camminata al lago in un bar in riva al lago, tramonto, due ragazzi suonavano della musica e…….grande tristezza mi ha investito. CAVOLO come avrei voluto aver accanto a me un Uomo con cui condividere quel momento.
La mia mente ha iniziato a vomitarmi tutto quello che mi ero rimangiata in questi mesi e mi son sentita male, molto male e un grande senso di solitudine mi ha investito.
Purtroppo mi conosco bene e non posso condirmi le cose a lungo ma di certo c’è che non sono fatta per stare da sola ma del resto non mi accontento di una toppa o pezza che sia….ora vorrei un Uomo con la “U” maiuscola…..e spero arrivi presto.

8 commenti:

  1. Quando uno ha il cuore così grande e pieno di così tanto sentimento, è destinato per forza a trovare una persona in cui riversarlo.. Fino ad oggi chi hai incrociato sul tuo cammino non è stato degno di te, ma son certa che lungo il sentiero della vita, c'è un Uomo che ti sta cercando, e quando le vostre strade si incroceranno, ne nascerà una sinfonia unica...
    Ti auguro ogni bene dal profondo del mio cuore, perché te lo meriti fino in fondo al profondo del tuo cuore!!!

    RispondiElimina
  2. E che cavolo oggi cancello i commenti ufffiiiiiiiiiiiiii.....

    ♥Mary47♥ ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "...investita dai sentimenti":

    Ed io te lo auguro Paciughino con tutto il cuore.
    Buona serata!

    Scusa Mary ho cliccato cancella anzichè pubblica....Baci

    Debora la stessa cosa era successo del tuo...oggi nn è giornata meglio vada a riposare.....sighhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  3. ...ti auguro con tutto il cuore di incontrare presto l'Uomo della tua vita. La perfezione non esiste, ma uomini capaci di donare amore e rispetto, esistono...
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. @Lory B...si hai ragione solo che probabilmente non ci siamo ancora incontrati. Un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  5. cara Roby, mi si stringe il cuore a sentirti così...tu che sei così dolce e speciale! ma che uomini esistono a sto mondo non sanno vedere quello che si lasciano sfuggire!!!
    un abbraccione forte

    RispondiElimina
  6. @mammasorriso...me ne son fatta una ragione ma ci son momenti in cui il muro cade ...passerà cavolo se passera!!!! E poi ho i miei bimbi e bimbe che riempiono a volte fin troppo la mia vita hihihihiihi
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Arriverà l'Uomo giusto, ma quando meno te l'aspetti!

    Credici.

    RispondiElimina
  8. @Gianna....non mi aspetto più nulla da quel lato dalla vita già da molto tempo.

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato