martedì 11 ottobre 2011

....riprendiamo il filo



Da dove comincio? Dall’inizio verrebbe da dire…..ma quale inizio?

Ho abbandonato il mio blog per troppo tempo e non ne avevo nemmeno voglia di tornare.
Ma questo angolo fa parte della mia vita interiore con tutte le sue cose belle e brutte.

In questi mesi sono stata fagocitata da una miriade di cose da gestire che preferivo la immediatezza di faccia di libro ad una introspezione qui.

Partiamo dalla mia nuova casa che sta arrivando ad essere completata. La settimana scorsa mi hanno portato finalmente la sala e tra un mese rifarò il rivestimento del mio divano e poi rimarranno solo piccole cose quali due lampadari e le tende ma finalmente posso rilassarmi…..
La sala poi è arrivata in un momento di crisi profonda, in un momento in cui tutto aveva perso colore e quel giorno avrei voluto sprofondare piuttosto che gestire il nuovo arrivo ma poi piano piano tutto è passato e alla sera ho pure dato fondo alla capacità di sopportazione della mia schiena e mi sono sistemata i miei libri nella nuova libreria…..ora sono contenta d’averlo fatto.

Mio figlio sembra aver preso seriamente questo nuovo anno scolastico e da poco fa parte di una band musicale e suona il basso, strumento musicale che si è fatto regalare da suo padre oltre ad un corso per poterlo usare al meglio.
Inoltre si è allungato ulteriormente e quando mi abbraccia cavolo mi sento piccola piccola.
Anche il nostro rapporto è tornato ad essere sereno…mi mancava tanto.

A settembre poi la mia cara amica Alessia è tornata dalla Russia con il suo bimbo ed è stato amore a prima vista…..caro dolce Vladi sei entrato nel mio cuore, non so dire perché ma ogni volta che penso a te mi si illumina il mondo.
Gli ho fatto parecchie foto e se Alessia me lo concederà ve lo farò vedere.

E poi venerdì ci sarà un nuovo arrivo in famiglia, non so come lo accoglieranno Luna e Matisse ma di sicuro ci saranno arrabbiature, musetti lunghi ma poi accetteranno colui a cui non ho ancora trovato un nome…..un bellissimo cagnolino.

A presto

2 commenti:

  1. Ma quante novità, Paciughissima!
    Ci credo che hai avuto poco tempo per passare qui, anzi, continuo ad ammirare la tua forza di volontà e la prendo d'esempio!
    n abbraccio forte, sono contenta che pian piano stia riuscendo ad organizzare tutto, che hai ritrovato tuo figlio (una famiglia impegnatissima :-O e io che al massimo suono il citofono ç_ç), e sono contenta per l'arrivo del nuovo peloso in casa :-D
    Vedrai che alla fine metterete tutti d'accordo ;-)

    RispondiElimina
  2. Cara Roberta BENTORNATA!!!
    Prendi le cose così come si presentano, senza angoscia.
    Anche mio figlio suona in una band la batteria... e in più lavora.
    Sono parecchio sola, per fortuna ci siete voi a farmi compagnia.
    Grazie e a presto.
    Un abbraccio forte.
    Ale

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato