martedì 18 ottobre 2011

...non è arrivato

Venerdì sarebbe dovuto entrare a far parte della mia famiglia di pelosi anche un cagnolino.
Avevo comperato tutto il necessario ed avevo organizzato il fine settimana senza impegni per poterlo accogliere al meglio.

Mercoledì sera invece al rientro dalla palestra con i pelosi sulle gambe ho guardato l’ora e mi sono messa a pensare. Dopo una intensa attività fisica la mente è più sgombra e così anche la notte ha portato un pensiero fisso, il cane al momento non potrà arrivare perché ho troppi impegni.

A malincuore il giorno dopo ho chiamato la mia amica ma purtroppo gli impegni che ho sono troppi per poter gestire al meglio un piccolo peloso in una nuova casa con annessi e connessi.

So che prima o poi arriverà ma bisogna dedicargli tempo ed amore ed il primo purtroppo è veramente poco. Io dico sempre volere è potere ma in questo caso tutto rema contro.

9 commenti:

  1. Mi spiace, mannaggia!
    Però hai fatto bene a "bloccare" tutto prima che il cucciolo arrivasse in casa, è molto meglio anche per lui.
    Troppo spesso accade il contrario: dopo qualche tempo che è stato adottato il cucciolo deve sloggiare, perché ci si rende conto che è un impegno troppo grande e così subisce il trauma della separazione, se non addirittura dell'abbandono, perché a quel punto è già grande per essere adottato nuovamente e potrebbe rimanere in eterna attesa in un canile.
    La tua è stata una decisione saggia e responsabile, e presa giusto in tempo!

    RispondiElimina
  2. Condivido il pensiero di Uapa.

    RispondiElimina
  3. Sai, Roby, è il tuo sconfinato amore per gli animali che ti ha fatto prendere questa decisione, che anche se un po' amara, invece è giustissima, ha ragione Uapa..
    Il tempo per il cucciolo arriverà, e quando arriverà Lui, ti porterà una sferzata di amore che ti riempirà la vita e sarà ancora un nuovo inizio!
    Un abbraccio anima bella, forte forte!!

    RispondiElimina
  4. Roberta, mi inchino a te e alla tua decisione sofferta di rinunciare per il momento.
    E' come dici tu! Un cane è un poco più dipendente dall'uomo, rispetto ad un micio.
    Son certa che prima o poi troverai il tempo per dare ospitalità anche ad un cucciolotto "Bau".
    Un abbraccione amica mia,
    Ele

    RispondiElimina
  5. @Uapa....grazie per le tue parole ed è proprio quello a cui avevo pensato. Troppo spesso prendiamo animali e poi ci accorgiamo che non possiamo tenerli e li abbandoniamo. E' stata una decisione sofferta ma necessaria per lui...troverà chi gli darà tutto l'amore che è giusto abbia. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. @Gianna....grazie....un abbraccio

    RispondiElimina
  7. @Debora...sono due anni che desidero un cane ma dovevo passare anche da questa rinuncia per essere coerente con le mie convinzioni. Mi è spiaciuto tanto ma peggio sarebbe vederlo soffrire ogni giorno e con lui anche i miei pelosi.
    Grazie tesoro. Un bacione

    RispondiElimina
  8. @Ele....anni fa l'ho avuto e so che avere un cane è come avere un figlio, ci vuole amore impegno e dedizione. Il gatto è più aiutonomo anche se ha bisogno dello stesso trattamento. I miei pelosi mi hanno aiutato a far chiarezza nei miei pensieri e prima o poi arriverà.
    Sono passata da te ed ho prelevato un gadget ^___ grazie amica mia. Un abbraccione

    RispondiElimina
  9. nelle scelte,bisogna essere sicuri di quello che si vuole,altrimenti servirà solo a peggiorare la situazione.
    Con affetto

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato