lunedì 24 ottobre 2011

...e ora anche dello sport

Da qualche mese ho iniziato a mettere in atto un proposito che da tempo tentavo di mettere in pratica…..fare dello sport.
Da circa due anni per varie vicissitudini avevo smesso di andare in palestra e di correre non ci pensavo nemmeno, camminare in montagna poi era impossibile per problemi ad un ginocchio.
Un bel giorno mi sono decisa mi compero delle nuove scarpe da running e vado a correre o meglio un buona camminata veloce e così ho fatto.
Tre volte alla settimana tornata dal lavoro indossavo degli shorts, scarpe da ginnastica nuove e il mio fido I-Pod e via a camminare veloce veloce per una oretta al ritmo di salsa cubana.
Mi sono poi iscritta in palestra dove vado regolarmente ogni settimana e ieri mattina mi sono finalmente lanciata in una camminata di 12/15 km sul Lago di Garda tra Bardolino e Punta S. Vigilio.



Bellissima mattinata un poco freddina ma poi il sole ha ben riscaldato. Il ginocchio alla fine si è fatto sentire ma oggi non ne risento affatto.
Che bello camminare senza l’assillo del “ma quanto manca?”…. Finalmente ho riscoperto il gusto di stare all’aria aperta che da anni ma tanti non apprezzavo.

Certo camminare da soli non è così piacevole come farlo con qualcuno e la mia amica Betty è stata veramente un’ottima compagnia. Grazie stelin!

2 commenti:

  1. Bravissimaaaaaaaaaa!!!
    Vedi che volersi bene dà i suoi frutti?
    Sei mitica!!

    RispondiElimina
  2. Brava!
    Ciao oberta, dovrei prendere proprio esempio da te...da quando ho smesso di fare sport sembra che la voglia di muovermi sia stata inchiodata insieme alle scarpe e ginocchiere!
    Sono una pigrona!
    Bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato