mercoledì 12 maggio 2010

W.E con il........MATRIMONIO


Venerdì scorso mi son svegliata di buon mattino per andare a fare colazione con il sole (la mia amica Betty) e poi piano piano il rassetto di casa e la valigia da preparare per il w.e. a Tavazzano per il matrimonio della tata Debora.

Cavolo il tempo non prometteva nulla di buono, ho messo in valigia l’inverosimile ma non la cosa che mi sarebbe servita più di tutte….una calda e comoda tuta da ginnastica.
Nel pomeriggio dopo essere schizzata dalla parrucchiera per una messa in piega a prova di pioggia, sistemato i gatti e chiuso casa sono partita per Tavazzano con la sister Monica che faceva d’autista e Michela.
Il tempo lungo la strada non era certo incoraggiante, nuvole nere minacciose e pioggia a catinelle ma nonostante tutto siamo giunte a destinazione.
All’albergo ad attenderci la futura sposa che dopo i convenevoli si è dileguata con la promessa di ritrovarci per cena in una pizzeria li vicino.
E poi l’incontro con la mitica e solare Cristiana e con Caterina che conoscevo solo via web che si è rivelata quella dolce ragazza che intuivo dai suoi scritti. Con lei c’era Nicola, sua dolce metà, con cui ho scambiato accorgimenti fotografici.

Appuntamento poi nella hall per un aperitivo e pizza con i futuri sposi. La cena deliziosa, la sposa impegnata in mille telefonate sul suo telefono e in quello dello sposo che lo aveva scordato nella sua borsa e noi che facevamo un gran baccano.
Verso le 23 tutti a nanna l’indomani è il Gran Giorno.

Al mattino colazione veloce e poi la vestizione in attesa che il tempo volgesse al bello e poter finalmente sperare di fare delle buone foto ….non vi ho detto che la tata mi ha chiesto se le potevo fare da fotografa e per questo ero ISTERICA! Provate a chiederlo a mia sorella Monica che non sapeva più come tenermi a bada.
Infine l’ardua scelta delle scarpe, alte o basse? Ma quelle basse sono strette e allora strada facendo verso casa della sposa ci siamo fermate in un negozio dove ho comperato un bellissimo paio di ballerine che sono state un toccasana per i miei piedi….pensiero in meno!

All’arrivo troviamo lo sposo, due foto qui e due foto li e via dalla sposa che sicuramente si sta preparando ed io voglio immortalare il momento.
In casa regna il caos, parenti di qua, la sposa di la, la mamma della sposa che deve gestire il tutto ma poi tutto scorre e si incastra come un bellissimo puzzle.
Scatto foto a destra e a manca, alla sposa, al paggetto, agli zii, alla mamma e poi via alla macchina entro mezzogiorno il sindaco l’aspetta alla villa.

Fuori un delirio di amici e parenti in trepida attesa….lei dolcissima bacia e saluta tutti.
Partiamo felici e contenti e a me in auto scatta il panico e una lacrimuccia scende pure….
Dolcissima la sister che fa di tutto per rilassarmi usando pure una meditazione buddista….grazie AMOR


Arrivate in villa cerco di vedere come posizionare l’attrezzatura, capire da dove fare le foto nonostante sia praticamente in tilt e la voglia di bere un goccino per tirarmi su sia fortissima….chi mi da un caffè con la grappa?...

Alcune foto allo sposo e poi eccola arriva la sposa a bordo di una Topolino e tutto prende forma….lei entra, scende dall’auto aiutata dalle testimoni e poi accompagnata dal padre dello sposo si incammina verso il gazebo lungo un tappeto rosso ammantato di petali di rosa….e come per magia spunta pure il SOLE!


Gli sposi si avvicinano, si baciano e……ops manca il sindaco. Dov’è? L’ha mangiato il gatto che ci ha accolto all’arrivo in villa oppure….era al bar a farsi un caffè e così quando è arrivato ha ricevuto pure i nostri applausi di disapprovazione.


Nel frattempo che lo aspettavamo la dolce Cristiana ha letto le promesse degli sposi…


La cerimonia civile è breve e dopo lo scambio degli anelli con un leggero intoppo sul tipo di anello da indossare gli sposi si baciano e si sciolgono l’uno nelle braccia dell’altro….e poi via lungo il tappeto rosso ad abbracciare parenti ed amici che attendono muniti di riso e coriandoli (portati da me medesima per la resa delle foto ^__^).

Dopo i baci & abbracci tutti in fila per essere immortalati nelle foto di rito…..
Piccola nota: io ero vestita con un tubino e nel fare le foto non badavo a come mi mettevo ma ad un certo punto la sposa mi fa notare che il colore del mio intimo è nero e che le calze sono autoreggenti….opsssssssssssssssssss.
Per fortuna in mio soccorso arriva la Crissi con un buon calice di prosecco così non ci penso più ^__^ e riprendo a fotografare…..

Finite le foto tutti a mangiare…..
La tata aveva predisposto i tavoli dando il nome ad ognuno usando il titolo di un film….io, Monica, Nicola, Caterina, Cristiana e Michela eravamo al “VIAGGI DI NOZZE”…..mitici!



Si è iniziato con un buffet bordo piscina di finger food caldi e freddi innaffiati da dell’ottimo prosecco.
Si è proseguito poi seduti al tavolo con degli antipasti, due primi, due secondi intervallati da un sorbetto alla mela verde e calvados ed infine dopo ben quattro ore è giunto il momento del taglio della torta e del buffet dei dolci….divini!



La giornata è proseguita tra balli, applausi, foto qui e la e vino che scorreva a fiumi…..infatti la nottata per alcuni ragazzi è stata abbracciata al WC.

Noi mitici “Viaggi di Nozze” dopo la consegna della bomboniera siamo partiti verso l’albergo per una corroborante doccia bollente perché nonostante fosse spuntato il sole l’aria era fredda.
L’allegria era tantissima e pure la voglia di divertirsi che nel parcheggio, non era altri che il bellissimo prato della villa, ci siamo fatte delle foto glamour…..chiamiamole così ^______^......l’omino che controllava le auto sta ancora ridendo…..


Grazie “VIAGGI DI NOZZE” per il supporto e la pazienza e bravissima la nostra TATA che ha organizzato un matrimonio veramente fantastico!

P.S. Le foto della tata saranno inserite non appena avrò OK della sposa....quando torna dal viaggio!

Ri P.S.: A gentile richiesta ho aggiunto delle foto della fotografa fatte dal "bocia"(leggasi ragazzo di fatica ^__^ ) .... la Miky mi ha aiutato facendo le foto di quello che non vediamo mai ma che fa parte della festa....BRAVA!

19 commenti:

  1. Questo matrimonio ti ha proprio presa...tutta!
    Affascinante il tuo racconto.
    Auguri agli sposi.

    RispondiElimina
  2. Auguri agli sposi e figli maschi!

    RispondiElimina
  3. Allora la Debby si è sposata!!! mi sembra ieri quando ce lo annunciò, e allora il 2010 mi sembrava così lontano... corro a farle gli auguri.
    Per le sue foto aspetterò, ma una della fotografa con tubino e ballerine, no???
    baciuzzi

    RispondiElimina
  4. Stella...si si questo matrimonio l'ho sentito tutto e credimi vedere con gli occhi attraverso l'obiettivo è stata ancora più dura....sono troppo emtatica e qualche lacrima è sfuggita.
    Un abbraccio :O)

    RispondiElimina
  5. Barbara...grazie la Tata se li merita tutti.

    RispondiElimina
  6. Valeria....ebbene si è proprio lei! e anche 8 maggio 2010 è passato. Ti ho accontentata ed ho inserito delle foto mie.
    Un bacio :O)

    RispondiElimina
  7. mi piace come hai raccontato la giornata,sembrava di esserci!
    Tutte belle le foto,complimenti al gruppo..
    baci lu

    RispondiElimina
  8. Tutto perfetto...non avevo dubbi con una bella fotografa come te!
    e brava paciuga mia.
    Un abbraccio forte,
    Alexia.

    P.s. Bravo al fotografo che ti ha immortalata e vedo che non mi sbagliavo, ;O) sei magrina tesoro, anche se i gerani nascondono le fatiche di tanta abbuffata. smaksmak

    RispondiElimina
  9. lo sapevo che eri raggiante! per questo ti volevo vedere ;oP
    le foto sono molto belle Robi, sei stata davvero brava! immagino quelle degli sposi come devono essere cariche di sentimento...
    baciuzzi

    RispondiElimina
  10. Auguri agli sposi.Ti auguro una serena notte,saluti a presto

    RispondiElimina
  11. Ma che bel reportage Roberta,oltre alle foto il tutto è stato molto ben descritto!
    Auguri agli sposi, ovviamente, e...aspettiamo il resto!!

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  12. Lucia....a me ha entusiasmato raccontarla la giornata, ci siamo proprio divertite tanto. Peccato non esserci viste...un bacio

    RispondiElimina
  13. Alexia....si si magrina con una panza e delle cosce da paura...in separata sede ti invio la foto incriminante ^__^
    Grazie tesoro....un abbraccione bacio

    RispondiElimina
  14. Cavaliere.....grazie e buona giornata nonostante la pioggia a te.
    Ho visto il tuo post sulla Reggia di Caserta...ci andrò a breve ^__^

    RispondiElimina
  15. Sirio....grazie! Ho lasciato scorrere le mani sulla tastiera ricordando quei momenti.
    Farò poi un post solo per gli sposi.
    Buona giornata a presto...ciao ciao

    RispondiElimina
  16. Buon giorno follettina mia.
    Un bacino °_°

    RispondiElimina
  17. Buon giorno folletta e buon inizio settimana,come stai? Passato un buon w.e.? Stamani sveglia all'alba.
    Bacino,Ele

    RispondiElimina
  18. A quasi 6 anni dal mio leggo con immensa commozione il racconto di un altro matrimonio, grazie per aver condiviso con noi!

    RispondiElimina

Le parole sono sacre e come tali vanno usate. Se lasci un tuo pensiero firma per cortesia altrimenti verrà eliminato