venerdì 28 ottobre 2011

Finalmente è venerdì

Finalmente è arrivato venerdì e con esso il carico di noie avute durante la settimana.

Riuscirò ad arrivare anche in fondo al mese? Questo mese poi le spese sono state immense e per fortuna in alcuni casi ho potuto posticipare al mese prossimo ma la vedo veramente dura.

Quando guardo quello che è successo ieri a Roma mi vien da pensare che proprio proprio non va male se si pensa a spendere soldi in tecnologia spiccia.....

Lasciando perdere le mie elocubrazioni mentali a tal proposito invece mi consolo pensando che stasera uscirò per un aperitivo con la mia amica Betty, visto che pur essendo vicine non lo facciamo quasi mai, e passeremo almeno un poco di tempo a parlare e ridere.

Grazie Elena per il caffè in questo periodo ne avrei bisogno di una vagonata, come vedi manco dal tuo blog sono riuscita a passare....che periodino!

Un abbraccio a tutti e buon fine settimana spero solare per tutti.

lunedì 24 ottobre 2011

La Felicità

...e ora anche dello sport

Da qualche mese ho iniziato a mettere in atto un proposito che da tempo tentavo di mettere in pratica…..fare dello sport.
Da circa due anni per varie vicissitudini avevo smesso di andare in palestra e di correre non ci pensavo nemmeno, camminare in montagna poi era impossibile per problemi ad un ginocchio.
Un bel giorno mi sono decisa mi compero delle nuove scarpe da running e vado a correre o meglio un buona camminata veloce e così ho fatto.
Tre volte alla settimana tornata dal lavoro indossavo degli shorts, scarpe da ginnastica nuove e il mio fido I-Pod e via a camminare veloce veloce per una oretta al ritmo di salsa cubana.
Mi sono poi iscritta in palestra dove vado regolarmente ogni settimana e ieri mattina mi sono finalmente lanciata in una camminata di 12/15 km sul Lago di Garda tra Bardolino e Punta S. Vigilio.



Bellissima mattinata un poco freddina ma poi il sole ha ben riscaldato. Il ginocchio alla fine si è fatto sentire ma oggi non ne risento affatto.
Che bello camminare senza l’assillo del “ma quanto manca?”…. Finalmente ho riscoperto il gusto di stare all’aria aperta che da anni ma tanti non apprezzavo.

Certo camminare da soli non è così piacevole come farlo con qualcuno e la mia amica Betty è stata veramente un’ottima compagnia. Grazie stelin!

martedì 18 ottobre 2011

....canto per te questa canzone.....la grande MINA

...non è arrivato

Venerdì sarebbe dovuto entrare a far parte della mia famiglia di pelosi anche un cagnolino.
Avevo comperato tutto il necessario ed avevo organizzato il fine settimana senza impegni per poterlo accogliere al meglio.

Mercoledì sera invece al rientro dalla palestra con i pelosi sulle gambe ho guardato l’ora e mi sono messa a pensare. Dopo una intensa attività fisica la mente è più sgombra e così anche la notte ha portato un pensiero fisso, il cane al momento non potrà arrivare perché ho troppi impegni.

A malincuore il giorno dopo ho chiamato la mia amica ma purtroppo gli impegni che ho sono troppi per poter gestire al meglio un piccolo peloso in una nuova casa con annessi e connessi.

So che prima o poi arriverà ma bisogna dedicargli tempo ed amore ed il primo purtroppo è veramente poco. Io dico sempre volere è potere ma in questo caso tutto rema contro.

martedì 11 ottobre 2011

....riprendiamo il filo



Da dove comincio? Dall’inizio verrebbe da dire…..ma quale inizio?

Ho abbandonato il mio blog per troppo tempo e non ne avevo nemmeno voglia di tornare.
Ma questo angolo fa parte della mia vita interiore con tutte le sue cose belle e brutte.

In questi mesi sono stata fagocitata da una miriade di cose da gestire che preferivo la immediatezza di faccia di libro ad una introspezione qui.

Partiamo dalla mia nuova casa che sta arrivando ad essere completata. La settimana scorsa mi hanno portato finalmente la sala e tra un mese rifarò il rivestimento del mio divano e poi rimarranno solo piccole cose quali due lampadari e le tende ma finalmente posso rilassarmi…..
La sala poi è arrivata in un momento di crisi profonda, in un momento in cui tutto aveva perso colore e quel giorno avrei voluto sprofondare piuttosto che gestire il nuovo arrivo ma poi piano piano tutto è passato e alla sera ho pure dato fondo alla capacità di sopportazione della mia schiena e mi sono sistemata i miei libri nella nuova libreria…..ora sono contenta d’averlo fatto.

Mio figlio sembra aver preso seriamente questo nuovo anno scolastico e da poco fa parte di una band musicale e suona il basso, strumento musicale che si è fatto regalare da suo padre oltre ad un corso per poterlo usare al meglio.
Inoltre si è allungato ulteriormente e quando mi abbraccia cavolo mi sento piccola piccola.
Anche il nostro rapporto è tornato ad essere sereno…mi mancava tanto.

A settembre poi la mia cara amica Alessia è tornata dalla Russia con il suo bimbo ed è stato amore a prima vista…..caro dolce Vladi sei entrato nel mio cuore, non so dire perché ma ogni volta che penso a te mi si illumina il mondo.
Gli ho fatto parecchie foto e se Alessia me lo concederà ve lo farò vedere.

E poi venerdì ci sarà un nuovo arrivo in famiglia, non so come lo accoglieranno Luna e Matisse ma di sicuro ci saranno arrabbiature, musetti lunghi ma poi accetteranno colui a cui non ho ancora trovato un nome…..un bellissimo cagnolino.

A presto

Debora...scusa il ritardo

Mi scuso con Debora per il ritardo con cui ho dato notizia di questa bellissima vincità.

Ebbene si tempo fa la cara Debora aveva indetto un Candy ed aveva messo in palio un bellissimo libro ed io sono stata estratta....pensate che il mio primo Candy lo aveva vinto lei ed era un libro.
Grazie tesoro....un bacione