lunedì 30 luglio 2012

Strega comanda color......

Buongiorno Folletto!!!
E un altro fine settimana se ne è andato! Mancano due settimane alle ferie e credo ci arriverò strisciando.
Certo che invece di starmene tranquilla me le vado a cercare.
Facciamo un passo indietro.
La settimana scorsa e più precisamente mercoledì sono uscita dopo il temporale a fare foto con mia cugina Fiore e siamo andate a Castel San Pietro, un posto bellissimo da dove si può ammirare Verona dall’alto. Abbiamo fatto circa 3 ore di foto, armate rigorosamente di cavalletto e c’era un caldo afoso.




Venerdì per non farci mancare nulla siamo poi andate a Borghetto (Valeggio Sul Mincio) a fare altre 3 ore di foto con un caldo afoso da mancare il respiro. Naturalmente sono stata mangiata dalle zanzare…porelle devono pur cibarci, ma proprio di me uffi!!!! Nel girovagare a far foto ho incontrato due pittori intenti a dipingere; devo dire che il fascino dei pennelli mi fa sempre fermare ad osservare i dipinti. Infatti mi son fermata con loro ed ho scambiato molto più di quattro chiacchiere. Con uno di loro, a cui avevo espresso la mia incapacità di proseguire un quadro che avevo iniziato,  ho parlato moltissimo e mi ha dato degli ottimi consigli e una voglia di ri annusare l’odore del colore e quel movimento lento del pennello sulla tela.




Conseguenza: sabato mattina la mia schiena mi ha presentato il conto ed ha deciso di bloccarsi, con lieve volo carpiato della “Strega” che era meglio passasse oltre.
Sabato pomeriggio avevo un impegno e quindi vai di  OKI e dopo due ore di un buon sonno ristoratore devo dire che le cose erano migliorate. Infatti dopo il riposo sono andata ad un evento organizzato da un cugino a fare foto…..cavolo 5 ore di scatti sotto il sole. Conseguenza domenica son rimasta stecchita a casa.
Certo devo arrendermi all’evidenza che ci vuole anche il fisico per reggere tanti impegni ma tutto sommato ne è valsa la pena.
Diciamo che la settimana scorsa è stata particolarmente stancante ma altrettanto interessante sotto molti punti di vista.

martedì 24 luglio 2012

Mi manchi!!!

Caro blog mi manchi troppo!!!

Troppe cose da fare e tanta stanchezza ma stamani mi son chiesta perchè non trovo anche un attimo per passare da te e dirti che mi manchi.....ebbene si avrei tante cose da dirti, tante foto da farti vedere.
Tra quasi tre settimane sarò in ferie ... finalmente!

Ho proprio bisogno di staccare la spina ed allontanarmi dal quotidiano.

In questi due mesi sono successe molte cose belle e altre che mi hanno lasciato l'amaro in bocca, che mi hanno fatto dire "BASTA RESTO SOLA", sono stufa di rimettermi in gioco e poi prendere una porta in faccia che mi lascia senza fiato.
Per fortuna l'ultima volta sono stata sul chi vive ma comunque mi ha ferito e più di tutti è l'incapacità di parlare, di chiarire, di guardare in faccia le persone ed esprimere i propri dubbi, sentimenti.....

Basta chiudo la porta e non ne voglio più sapere!!!!!!!!!

Tra le altre cose in questi giorni mi è assalita la stupenda idea di fare una torta di rose....chissà che nel fine settimana non sia in produzione.....

Ora ti lascio con questa bellissima canzone.....mi manchi ma torno presto abbi fede.


venerdì 6 luglio 2012

....emozioni!!!

Ieri sera perché erano oramai le 19 quando ha iniziato ad esporre la sua tesina, mia nipote Sara ha sostenuto l’esame di maturità al Liceo Classico “Maffei” di Verona.
Giornata intensa quella di ieri sia di problematiche in ufficio ma anche di tanta ansia ed attesa per Lei.
Avevo un appuntamento fino alle 18 e poi la corsa in città tra un traffico caotico post lavoro…ma ce l’ho fatta!
Che emozione restare li ad aspettare il suo turno, con gli amici che arrivavano, noi li a tentar di tagliare l’aria e lei sempre solare tra una risata ed un controllo agli appunti della tesi.
Dopo una attesa estenuante l’esame, durato un’ora in cui concentrare 5 anni di risate, pianti e duro lavoro.
Alla fine ce l’ha fatta anche se con qualche piccolo inciampo ma pur sempre un ottimo lavoro.
Brava Iaia ora arriverà il resto…..
Ti voglio bene ed ieri è stato così intenso per me perché ti considero  figlia mia.


Ed oggi io come sto? Distrutta!!!!!! Le emozioni intense mi lasciano sempre spossata ma il relax del fine settimana sarà catartico.

Con questo post vi saluto ed auguro una serena Estate e ci rileggiamo a Settembre.